/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 18 marzo 2019, 17:26

Piazza Robilant, riparte la giostrina dei bimbi: "Giro omaggio per tutti martedì 19 marzo"

Dopo oltre un anno e mezzo di stop forzato, l’attrazione riaprirà finalmente i battenti tornando a essere un punto di ritrovo per i bimbi di Borgo San Paolo

Piazza Robilant, riparte la giostrina dei bimbi: "Giro omaggio per tutti martedì 19 marzo"

 

Dall’abbandono alla riqualificazione, dalle scritte dei vandali alle tazzine e ai cavalli in movimento. Splendida notizia per i bambini del quartiere Borgo San Paolo: domani, martedì 19 marzo, riaprirà ufficialmente i battenti la giostrina di piazza Robilant, rimasta chiusa per più di un anno dopo che il precedente proprietario non aveva più potuto portare avanti quell’attività tanto apprezzata dai più piccini, a causa di motivi di salute.

In poco tempo, la giostra era stata vandalizzata da ignoti che l’avevano ricoperta di scritte ingiuriose e tagliato le reti di protezione. Dopo più di un anno di abbandono in cui le grida festose dei bimbi avevano lasciato spazio a un silenzio assordante di giorno e all’incuria di vandali e senza tetto di notte, domani la giostra tornerà nuovamente alla sua destinazione d’uso originale: quella di punto di ritrovo e svago per i tanti bimbi del quartiere. Nell’inaugurazione, possibile grazie al cambio di proprietà, ogni bimbo che si recherà alla giostrina verrà omaggiato con un giro omaggio sulla giostra. Libera salita, libero divertimento e gradito ritorno al passato per piazza Robilant, che tornerà a essere animata da festosi bambini.

 

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium