/ Politica

Politica | 21 marzo 2019, 13:32

Madamin, circa 100 bandiere dell'Europa già distribuite a metà giornata

Chiamparino: "Andrò alla manifestazione del 6 aprile sulla Torino-Lione organizzata dalle Madamin. Da Roma? Nessuna risposta"

Madamin, circa 100 bandiere dell'Europa già distribuite a metà giornata

Continua la battaglia "europeista" delle Madamin, che dopo essersi spese a favore della realizzazione della Torino-Lione, negli ultimi tempi stanno facendo sentire la loro voce anche sul fronte della costruzione di una mentalità e una visione pro Europa in senso generale.

E fino alle 19 di oggi, in questo senso, proseguono nella distribuzione di bandiere europee da appendere a balconi, finestre e vetrine per dire SÌ all’Europa. L'appuntamento è in via Sacchi 28 bis, sotto i portici. Dove chi vorrà potrà lasciare un contributo e ritirare la propria bandiera.

"Abbiamo cominciato alle 10 e abbiamo già dato via circa un centinaio di bandiere. Un buon risultato visto che si tratta di una mattina durante la settimana e in una strada centrale, ma non di estremo passaggio, come via Sacchi - raccontano -. Però la maggior parte di chi viene da noi è perché ci cerca apposta, sa dove trovarci".

Intanto tutto è confermato in vista della manifestazione del 6 aprile. Un nuovo evento di piazza per ribadire il si al TAV dopo l'avvio dei bandi da parte di Telt, la scorsa settimana. "Stiamo organizzando tutto - dicono le Madamin - cercando di coinvolgere più persone possibili".

"Se ci sarà la manifestazione delle Madamine il 6 aprile, io ci andrò", ha intanto fatto sapere Sergio Chiamparino. Ma l'attesa più forte riguarda le decisioni da Roma. Sulla domanda legata alla possibilità di abbinare una consultazione popolare sulla Torino-Lione in parallelo alle Regionali e non solo: "Mi sembra abbiano bloccato tutto, dall'autonomia allo sblocca cantieri - ha detto il governatore -. C'è un rinvio su tutto, aspettiamo anche una risposta sulla domanda per la consultazione popolare abbinata alle Regionali". Che al momento resta in attesa.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium