/ Sanità

Sanità | 21 marzo 2019, 15:48

“La cessazione dal tabagismo: dal consiglio di smettere a come smettere”. Convegno al San Giovanni Bosco

Venerdì 22 marzo presso la Sala Convegni “Ravetti”

“La cessazione dal tabagismo: dal consiglio di smettere a come smettere”. Convegno al San Giovanni Bosco

 

Venerdì 22 marzo presso la Sala Convegni “Ravetti” dell’Ospedale San Giovanni Bosco si terrà un interessante convegno dal titolo “La cessazione dal tabagismo: dal consiglio di smettere a come smettere”.

Direttore Scientifico dell’evento è il dott. Fabio Beatrice, Coordinatore del Dipartimento Chirurgico Ospedale San Giovanni Bosco e Direttore della S.C. Otorinolaringoiatria dell’ASL Città di Torino.

Il corso si propone di fornire strumenti teorici e pratici per istruire i professionisti dell’ambito clinico ed oncologico ad incentivare la cessazione dal tabagismo nei pazienti che a loro si rivolgono.

Il format del corso ha un’impostazione ispirata alla massima praticità e si caratterizza per la forte interazione tra docenti e discenti.

Partendo dalle linee guida e dalle prove di efficacia si affronta la questione della stadiazione del tabagista, in modo da prevederne e gestirne la complessità.

Vengono forniti gli strumenti che aiutano nella comprensione delle dinamiche tabagiche individuali del fumatore. Si approfondisce il significato del supporto farmacologico nel processo di cessazione: come indicarlo e gestirlo concretamente.

Un focus è dedicato alla questione della tossicità del fumo analogico verso il fumo digitale affinché gli operatori siano istruiti a sostenere le domande del fumatore su questo tema.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium