Politica | 22 marzo 2019, 19:19

Il Premier Conte revoca patrocinio a congresso mondiale famiglie a Verona, Appendino: "Orgogliosa del Governo"

La sindaca di Torino su Facebook si dice "orgogliosa di una presa di posizione così netta"

Il Premier Conte revoca patrocinio a congresso mondiale famiglie a Verona, Appendino: "Orgogliosa del Governo"

"Sono orgogliosa di essere sindaca di una Città che è aperta a tutte le comunità. Che accoglie tutte e tutti. Che riconosce le figlie e i figli di coppie omogenitoriali. Che si schiera in prima linea per i diritti civili. Che vede nella differenza un valore e fa dell'intolleranza una piaga da combattere a favore dell'inclusione di tutte e tutti". A scriverlo su Facebook è il sindaco di Torino Chiara Appendino, che annuncia di aver accolto con "molto piacere" la revoca da parte del Premier Giuseppe Conte del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri al XIII Congresso Mondiale delle Famiglie che si svolgerà a Verona.

Una notizia, aggiunge la prima cittadina, "che segue l'annuncio di qualche giorno fa del Vice premier, Luigi Di Maio in merito all'assenza di esponenti parlamentari del MoVimento 5 Stelle allo stesso evento".

"Sono orgogliosa che le massime Istituzioni del Governo abbiano preso una posizione così netta", commenta Appendino, aggiungendo poi che "noi andiamo avanti sostenendo con le idee e con i fatti ciò che riteniamo giusto". Torino è stata infatti la prima città in Italia a consentire alle coppie omogenitoriali di veder riconosciuto il diritto ai loro figli di avere entrambi i genitori.

"E se qualche Ministro vorrà venire a Torino per vedere cosa intendiamo noi per famiglie saremo lieti di metterci a disposizione", ha concluso la sindaca.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium