/ Politica

Politica | 25 marzo 2019, 16:12

Italia in Comune Piemonte, ecco i prossimi eventi con Federico Pizzarotti

Un tour di incontri pubblici che toccherà molte città del Piemonte

Italia in Comune Piemonte, ecco i prossimi eventi con Federico Pizzarotti

 

Il mese di aprile sarà teatro di un tour di incontri pubblici che toccherà molte città del Piemonte per Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Presidente di Italia in Comune, partito nato meno di un anno fa e che gode di una graduale e costante crescita di rappresentatività su tutto il territorio nazionale.

La prima visita avverrà sabato 6 e domenica 7 aprile con tappe rispettivamente a Cuneo, Fossano (CN), Pinerolo (TO) e Vercelli.

Il 6 aprile, alle ore 15, Pizzarotti sarà protagonista di un incontro culturale presso l'Ippogrifo Bookstore, in corso Nizza 1 a Cuneo, nel quale sarà affiancato da Alessandro Ingaria, Sindaco di Priero (CN) e candidato per le elezioni regionali del Piemonte 2019. I due primi cittadini approfondiranno temi di attualità e buona amministrazione, a partire dalle loro rispettive fatiche: il volume Una rivoluzione normale a firma Pizzarotti e il film "L'aritmetica del lupo" di Ingaria.

Alle ore 18, il pubblico potrà incontrare Federico Pizzarotti presso il Palazzo Righini di Fossano (CN), dove, insieme ancora a Ingaria e a Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola, anch'egli candidato per le elezioni regionali del Piemonte, presenterà il partito Italia in Comune e parlerà della sua organizzazione territoriale e delle sue istanze.

A seguire, domenica 7 aprile, a Pinerolo (TO), alle ore 10,30, presso il Salone dei Cavalieri in via Giolitti 7/9, Federico Pizzarotti presenterà i giovani candidati di Italia in Comune per le elezioni regionali del Piemonte. Nel pomeriggio, sarà a Vercelli. 

Le due figure femminili designate a ricoprire il ruolo di capolista della Provincia di Torino per la lista di Italia in Comune, Matilde Casa, coordinatrice regionale del partito, Sindaco di Lauriano, insignita nel 2016 del riconoscimento di Ambientalista dell'anno  da parte di Legambiente e Monica Cerutti, attuale Assessora regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione, accompagneranno il presidente Federico Pizzarotti nei quattro incontri programmati sul territorio piemontese.

Il partito Italia in Comune sta lavorando per presentarsi, per la prima volta, con una propria lista in Piemonte e con il proprio simbolo nazionale ad una tornata elettorale di un certo rilievo.

Il successo di pubblico riscosso alla prima presentazione piemontese pubblica del partito, svoltasi a Torino il 17 marzo, ha fornito una forte spinta e rinnovate motivazioni, generando positive aspettative nei confronti del risultato della prossima consultazione elettorale regionale.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium