/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 10:00

Parella, la Circoscrizione 4 alla ricerca di un gestore per l'Officina Verde Tonolli

L'area di Via Valgioie 45 è destinata alla promozione della cultura e della sensibilizzazione ambientale attraverso attività didattiche rivolte a scuole e cittadinanza

Parella, la Circoscrizione 4 alla ricerca di un gestore per l'Officina Verde Tonolli

L'Officina Verde Tonolli di Via Valgioie è uno dei “polmoni verdi” di Borgata Parella: 8mila metri quadrati di giardino su cui sorgono un frutteto, uno stagno, alcune serre, un'aula didattica e spazi associativi, un luogo pensato per la promozione della cultura e della sensibilizzazione ambientale attraverso iniziative didattiche rivolte alle scuole e alla cittadinanza.

La Circoscrizione 4, attraverso un bando pubblicato sul proprio sito, è attualmente alla ricerca di un gestore che porti avanti questi valori per i prossimi tre anni. Potranno partecipare alla gara gli operatori economici riconosciuti dall'articolo 45 del d.lgs. 50/2017, anche in forma associata; le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate tramite PEC all'indirizzo circoscrizione.IV@cert.comune.torino.it entro le ore 12 di martedì 2 aprile; verrà valutata positivamente l'offerta economicamente più vantaggiosa.

Il soggetto vincitore dovrà provvedere ad aprire l'area al pubblico e alle scolaresche, a svolgere le attività di manutenzione, a organizzare attività formative ed educative a tema ambientale rivolte alle scuole (in collaborazione con ITER Istituto Torinese Educazione Responsabile) e ai cittadini suddivisi per fasce d'età e partecipare al cosiddetto “Tavolo Tonolli” in sinergia con le altre organizzazioni che operano nell'Officina Verde.

Per scaricare il bando: http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4045

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium