Attualità - 28 marzo 2019, 10:00

Parella, la Circoscrizione 4 alla ricerca di un gestore per l'Officina Verde Tonolli

L'area di Via Valgioie 45 è destinata alla promozione della cultura e della sensibilizzazione ambientale attraverso attività didattiche rivolte a scuole e cittadinanza

Parella, la Circoscrizione 4 alla ricerca di un gestore per l'Officina Verde Tonolli

L'Officina Verde Tonolli di Via Valgioie è uno dei “polmoni verdi” di Borgata Parella: 8mila metri quadrati di giardino su cui sorgono un frutteto, uno stagno, alcune serre, un'aula didattica e spazi associativi, un luogo pensato per la promozione della cultura e della sensibilizzazione ambientale attraverso iniziative didattiche rivolte alle scuole e alla cittadinanza.

La Circoscrizione 4, attraverso un bando pubblicato sul proprio sito, è attualmente alla ricerca di un gestore che porti avanti questi valori per i prossimi tre anni. Potranno partecipare alla gara gli operatori economici riconosciuti dall'articolo 45 del d.lgs. 50/2017, anche in forma associata; le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate tramite PEC all'indirizzo circoscrizione.IV@cert.comune.torino.it entro le ore 12 di martedì 2 aprile; verrà valutata positivamente l'offerta economicamente più vantaggiosa.

Il soggetto vincitore dovrà provvedere ad aprire l'area al pubblico e alle scolaresche, a svolgere le attività di manutenzione, a organizzare attività formative ed educative a tema ambientale rivolte alle scuole (in collaborazione con ITER Istituto Torinese Educazione Responsabile) e ai cittadini suddivisi per fasce d'età e partecipare al cosiddetto “Tavolo Tonolli” in sinergia con le altre organizzazioni che operano nell'Officina Verde.

Per scaricare il bando: http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4045

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU