/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2019, 15:25

Telefono Amico Open 2019

Prosegue il ciclo di incontri per promuovere la cultura dell’ascolto. Il secondo appuntamento, dal titolo "sessualità e telefono”, martedì 16 aprile alle ore 20.45 presso la sede di Vol.To

Telefono Amico Open 2019

Martedì 16 aprile alle ore 20.45, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Torino, di via Giolitti 21, si terrà il secondo appuntamento di Telefono Amico Open 2019, ciclo di quattro incontri per promuovere la cultura dell’ascolto, proponendo l’amicizia e l’incontro con le persone come strumento di lavoro. Il tema della serata sarà “sessualità e telefono”.

Telefono Amico - l’organizzazione di volontariato che dal 1964 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica - apre le sue porte a tutti coloro che hanno la voglia o l’esigenza di confrontarsi con queste tematiche.

“Telefono Amico Open 2019” è un ciclo di incontri in quattro serate, imperniato essenzialmente sulla comunicazione mirata a supportare chi vive un momento di difficoltà. Si rivolge a chi vuole provare a sperimentarsi in un rapporto paritario con persone sconosciute: è un’iniziativa nata per promuovere la cultura dell’ascolto, l’accoglienza e la relazione con l’altro basata sull’amicizia.

I prossimi incontri di formazione, aperti alla cittadinanza, si svolgeranno nella sede di Vol.To - Centro Servizi per il Volontariato, in via Giolitti 21 a Torino, nelle seguenti date:

·         martedì 28 maggio ore 20.30 – dipendenze

·         martedì 9 luglio ore 20.30 – ansia e paura

TELEFONO AMICO

Telefono Amico aiuta a superare le tensioni emotive promuovendo nelle relazioni personali la cultura dell’ascolto e l’atteggiamento di amicizia nel tentativo di alleviare i momenti di solitudine e di prevenire il disagio che può sfociare in gesti anticonservativi.

Offre un servizio anonimo, indipendente da qualsiasi ideologia politica e religiosa, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama, raggiungibile attraverso il numero unico 02-99.777.

Telefono Amico fa parte della rete CEVITA e risponde 365 giorni all’anno h24, attraverso i suoi volontari che operano nei vari centri sul territorio nazionale.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium