/ Eventi

Eventi | 06 aprile 2019, 16:21

“Letture a km 0”, percorso letterario e artistico a spasso per Campidoglio e non solo

L'iniziativa, organizzata dal Museo d'Arte Urbana e dalla casa editrice Voglino nell'ambito della rassegna letteraria “Torino che legge”, trasformerà il quartiere in un grande polo culturale

“Letture a km 0”, percorso letterario e artistico a spasso per Campidoglio e non solo

 

All'interno di “Torino che legge”, rassegna che inaugurerà lunedì 8 aprile la sua nuova edizione, coesistono anime molto diverse tra loro: una di queste sarà “Letture a km 0”, iniziativa organizzata dalla casa editrice Voglino e dal Museo d'Arte Urbana. Il programma prevede percorsi letterari e artistici che coinvolgeranno diverse location di Borgo Campidoglio e non solo.

Grande spazio verrà dato alle presentazioni di libri: si inizierà martedì 9 con “Pois” di Giorgio Delmastro (Gli Artimani in Via Fiano 11bis) per poi proseguire mercoledì 10 con “Non avere paura” di Cristiana Voglino (Il Librificio in Via Digione 18), giovedì 11 con “La pelle che vibra” di Giorgio Borghini (Calza di Cuoio in Via Fiano 12), venerdì 12 con “Per me si va nella grotta oscura” di Laura Pariani (Atelier Punto G in Via Fiano 17), sabato 13 con “Sette antichi racconti giapponesi” di Fabrizio Sandretto (Art Deco in Via Locana 14) e domenica 14 con “Il Dio osceno” di Giovanni Schiavone (Cabina dell'Arte Diffusa in Piazza Peyron).

Per quanto riguarda il tabellone artistico, sabato 13 è in programma l'evento “Beerstorm”, organizzato dalla birreria Dogana in collaborazione con il Museo d'Arte: si potranno degustare birre artigianali e ammirare il live painting dello urban artist Mr. Fijodor; in contemporanea sarà possibile partecipare a una visita guidata al MAU e al Borgo Vecchio Campidoglio con il direttore artistico Edoardo Di Mauro. Lo stesso MAU sarà coinvolto, inoltre, negli street art tour del 7 e del 14 aprile organizzati nell'ambito del progetto “Museo d'Arte Urbana Aumentata”.

Per il programma completo: https://www.facebook.com/events/2186804504916566/

https://www.facebook.com/events/2186804504916566/

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium