/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 12 aprile 2019, 10:37

Nel 2020 restyling del Borgo Medievale, la Città al lavoro per riaprire anche il Teatro Isabella

L'assessora Leon: "Siamo al lavoro perché il Borgo riprenda appieno la sua funzionalità"

Nel 2020 restyling del Borgo Medievale, la Città al lavoro per riaprire anche il Teatro Isabella

Nel 2020 al via i lavori di ristrutturazione del Borgo Medievale. Nel bilancio di quest'anno la Città di Torino ha inserito 800mila euro per attività di manutenzione straordinaria diffusa - dalle facciate ai balconi - alle casette dentro alla struttura sulle rive del Po. Soldi a cui si dovrebbero aggiungere altri due milioni di euro previsti con decreto del Cipe. Nel 2019 è prevista la progettazione e appalto dei lavori, nel 2020 prenderanno il via i cantieri.

"Noi vogliamo lavorare - ha commentato l'assessore comunale alla cultura Francesca Leon durante la commissione dedicata alla presentazione del documento finanziario 2019 - perché il Borgo riprenda appieno la sua funzionalità". "Dopo l'assegnazione della Caffetteria - ha aggiunto - ci impegniamo per dare vita ad un luogo amato dai torinesi e noi lo amiamo".

Buone notizie anche per il Teatro Isabella nel cuore di Lucento. La Città ha previsto in bilancio 150mila euro per il recupero dello spazio di via Verolengo, chiuso dal 2016 per problemi di sicurezza.

"Dopo l'approvazione del bilancio - ha spiegato Leon - firmeremo la convenzione della Regione, che mette 300mila euro per la ristrutturazione". Da lì ci sarà un anno di tempo circa per elaborare un progetto di recupero e i lavori inizieranno tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium