/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 14 aprile 2019, 11:19

Alberto Cirio alla conferenza di Fdi: “Il Piemonte riparta dal lavoro e dai fondi europei”

Il candidato regionale del centro destra, tra gli applausi della platea, ha ringraziato Giorgia Meloni e dettato la ricetta per la ripartenza del Piemonte

Alberto Cirio alla conferenza di Fdi: “Il Piemonte riparta dal lavoro e dai fondi europei”

La corsa alle elezioni regionali di Alberto Cirio passa dal Lingotto. Questa mattina infatti, il candidato alla presidenza della Regione Piemonte ha partecipato come ospite al convegno di Fratelli d’Italia, rinsaldando il legame di un’alleanza che ha la grande ambizione di superare nelle elezioni la concorrenza di Sergio Chiamparino e Giorgio Bertola.

 

“Grazie di aver voluto tenere fede all’impegno per la mia candidatura, non avevo dubbi sulla parola di Giorgia Meloni” ha esordito Cirio, accolto dall’applauso di una platea che sembra convinta nel sostenere la sua candidatura. Inevitabile la riflessione di Cirio sull’Europa, tema centrale della convention di Fdi: “Il Piemonte di domani dovrà guardare all’Europa, un’Europa diversa. Il Governo Chiamparino ha gestito la risorse con timidezza, abbiamo speso solo il 30% delle risorse che avevamo a disposizione e questo non deve più accadere. In quelle risorse c’e il futuro del Piemonte. Se vogliamo rilanciare il Piemonte abbiamo bisogno di risorse, ma non dobbiamo prenderle dalle tasche dei cittadini”. L’attacco a Chiamparino è evidente, frontale.

 

Cirio ha poi delineato la ricetta per far ripartire il Piemonte: “Siamo al Lingotto, un luogo evocativo per il lavoro. Ed è proprio dal lavoro che l’Italia e il Piemonte deve ripartire”. In ultimo le parole al miele verso Giorgia Meloni e Fdi, accolte con entusiasmo da tutti i partecipanti presenti in sala:  “Sono onorato che il 26 maggio il mio nome sia scritto a fianco del simbolo Fdi. Il Piemonte lo faremo ripartire con voi”.

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium