/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2019, 11:53

Al via AmbientAzioni: il bando del Comitato Territoriale Iren di Torino per sviluppare nuovi progetti di sostenibilità

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni residenti o studenti nell’area della Città Metropolitana di Torino

Al via AmbientAzioni: il bando del Comitato Territoriale Iren di Torino per sviluppare nuovi progetti di sostenibilità

Il Comitato Territoriale Iren di Torino, nell’ottica di realizzare iniziative concrete di sostenibilità ambientale per il territorio, promuove il bando “AmbientAzioni” per selezionare nuove idee progettuali di sostenibilità meritevoli di realizzazione.

Il bando, pubblicato sul sito www.irencollabora.it, è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni residenti o studenti nell’area della Città Metropolitana di Torino.

Lo scopo del bando è quello di individuare e realizzare un progetto inerente uno dei seguenti temi: il risparmio di risorse energetiche e idriche, la riduzione della produzione di rifiuti, la riduzione della produzione di CO2 o la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Coerentemente con le finalità del Comitato – ovvero raccogliere contributi e realizzare progetti ambientali e sociali concreti provenienti dal territorio e promuovere sinergie tra il Gruppo Iren e la comunità locale – ai partecipanti viene richiesto di proporre elaborati innovativi, replicabili in altri contesti, con un budget non superiore ai 25.000 euro e con benefici dimostrabili per la collettività.

La partecipazione è gratuita e i progetti da candidare dovranno essere inviati, entro il 28 giugno 2019, attraverso la piattaforma dei Comitati Territoriali Iren www.irencollabora.it, utilizzando l’apposito modulo di partecipazione.

AmbientAzioni consentirà al Comitato Territoriale di Torino di ampliare la propria progettualità in una logica di sempre maggiore coinvolgimento degli stakeholder.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o dubbio sul progetto è sempre possibile scrivere all’indirizzo email: comitatiterritoriali.to@gruppoiren.it.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium