/ Politica

Politica | 15 aprile 2019, 18:33

Bertola (M5S): "Parco della Salute, Chiamparino ha paura del parere di medici e cittadini?"

Il candidato presidente per il Movimento 5 Stelle: "Il dibattito pubblico è garanzia di trasparenza e non fa perdere tempo"

Bertola (M5S): "Parco della Salute, Chiamparino ha paura del parere di medici e cittadini?"

"Sul progetto del nuovo Parco della Salute di Torino Chiamparino ha paura del parere di medici e cittadini? E' quanto viene da pensare leggendo le sue speculazioni sul dibattito pubblico avviato dal Ministero della Salute. Questa procedura è un valore aggiunto per qualsiasi progetto, una vera e propria garanzia di trasparenza. Non esiste il pericolo di perdite di tempo, il dibattito pubblico infatti viaggia in parallelo all'iter progettuale. Chi afferma il contrario fa propaganda politica sulla pelle dei cittadini". Lo ha detto il candidato presidente della Regione per il Movimento 5 Stelle, Giorgio Bertola.

"Chi ha veramente perso tempo, negli ultimi decenni, sono stati gli ex presidenti della Regione Piemonte Ghigo, Bresso, Cota e Chiamparino che hanno cambiato idea ogni 5 anni".

"A causa dei metodi da prima Repubblica della Giunta Chiamparino non è stato possibile, fino ad ora discutere su aspetti fondamentali del progetto come, ad esempio, i posti letto e la quota pubblica del partenariato. Le scelte infatti sono state prese  nelle segrete stanze della Giunta regionale e successivamente calate sulle teste di operatori sanitari e pazienti. Ci è voluto l'intervento del Governo per rendere più democratico e trasparente questo importante percorso che riguarda il futuro della sanità piemontese. Chiamparino la smetta con la campagna elettorale e non ostacoli il dibattito pubblico".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium