Eventi - 15 aprile 2019, 09:39

La primavera è servita in tavola, con la Torino Restaurant Week: "Riscopriamo il gusto della città" [VIDEO]

Dal 22 al 28 aprile ben 46 ristoranti aderiranno all'iniziativa offrendo un menù tipico a 30 euro, vini inclusi. L'edizione autunnale avrà luogo dal 28 ottobre al 3 novembre

La primavera è servita in tavola, con la Torino Restaurant Week: "Riscopriamo il gusto della città" [VIDEO]

Torna per il secondo anno consecutivo l'evento enogastronomico dedicato ai prodotti tipici del capoluogo sabaudo e dintorni. La Torino Restaurant Week, dopo il successo del 2018 - con ben 600 menù serviti e un buon 30% di clientela straniera -, invaderà nuovamente alcuni dei più apprezzati e rinomati locali cittadini.

Dal 22 al 28 aprile e dal 28 ottobre al 3 novembre, ben 46 ristoranti aderenti serviranno un menù dedicato alla cucina del territorio comprensivo di tre portate, accompagnato dagli eccellenti vini DOC e DOCG della provincia di Torino. 

L'iniziativa, promossa da Turismo Torino e Provincia con il sostegno della Camera di Commercio e della Città di Torino, intende diffondere tra residenti e turisti la cultura del buon cibo nostrano, elevando il capoluogo a meta d'attrazione anche in campo culinario. 

In primavera saranno gli antipasti i protagonisti assoluti, con un gran piatto di cinque assaggi (tra cui spiccano vitello tonnato, uova alla Bela Rosin e battuta di carne cruda), un primo piatto a scelta del ristorante, un dessert, un calice di vino della selezione Torino DOC, acqua, caffè e coperto a 30 euro a persona.

L'autunno celebrerà invece il trionfo delle nobili carni piemontesi, con un primo e un secondo a base di brasato, trippa, guancia di vitello, bollito e molto altro ancora, un dessert, un calice, acqua, caffè e coperto a 35 euro a persona

"Riteniamo che la nostra città - ha dichiarato Daniela Broglio, direttore di Turismo Torino e Provincia - sia una destinazione di food experience di alto livello. Il buon cibo si conferma così uno straordinario valore aggiunto per il turismo nazionale e internazionale". 

Una filosofia ben espressa dal brand "Torino Capitale del Gusto", presentato all'edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto. "Torino, con la Langhe, il Monferrato e il Roero, è il capoluogo di una terra Patrimonio Unesco, da sempre molto arriva nel rendere più piacevole lo stare a tavola, - ha commentato l'assessore comunale al commercio Alberto Sacco - unendo la gradevolezza dei sapori all'ingente ricchezza artistica e culturale"

Per maggiori informazioni sui ristoranti aderenti e prenotazioni, consultare il sito: www.turismotorino.org/it/torino-restaurant-week-2019 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU