/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 18 aprile 2019, 10:01

Panchine rotte, strutture arrugginite e giungla urbana: degrado in corso Cincinnato [FOTO]

Il tratto tra Strada Altessano e piazza Manno è abbandonato. La rabbia dell’associazione Giustizia & Sicurezza: “In periferia non siamo cittadini di serie B”

Panchine rotte, strutture arrugginite e giungla urbana: degrado in corso Cincinnato [FOTO]

Camminare in corso Cincinnato, nel tragitto compreso tra Strada Altessano e piazza Manno, vuol dire transitare in una sorta di giungla urbana in cui la fitta vegetazione copre letteralmente le panchine disposte lungo il viale alberato. O almeno, quelle rimaste integre e non vandalizzate.

Qui, nel cuore del quartiere Vallette, a due passi dall’Allianz Stadium, nonostante le tantissime persone che popolano la zona, quella che è una delle principali arterie e luoghi di ritrovo come corso Cincinnato sembra dimenticato da tutti. Difficile trovare una situazione che predomini sulle altre, si tratta di un degrado diffuso a macchia: dalla vegetazione che copre le panchine, alle panchine rotte, passando per la bocciofila abbandonata a fianco del centro d’incontro Cincinnato e le tante strutture in ferro coperte ormai di ruggine, la sensazione è che l’attenzione e la cura di questa porzione di territorio sia minima.

“Domandiamo alle istituzioni competenti di attuare interventi urgenti volti a porre in sicurezza l’area” è l’appello di Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza. “Ci chiediamo come sia possibile che una zona così importante sia abbandonata a se stessa, al pari delle periferie le cui problematiche vengono strumentalizzate solo per fini elettorali. Tutti paghiamo le tasse e quindi nessuno deve essere considerato cittadino di serie B”. 

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium