Cultura e spettacoli - 18 aprile 2019, 14:44

Bardonecchia, il TJF presenta il concerto "Italiani"

Domenica 21 aprile, alle ore 21, al Palazzo delle Feste. Protagonisti il trio Gian Luigi Carlone, Giorgio Li Calzi e Johnson Righeira

Bardonecchia, il TJF presenta il concerto "Italiani"

La prima edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Citta di Torino, si conclude a Bardonecchia domenica 21 aprile alle ore 21 al Palazzo delle Feste, con il concerto “Italiani”.

Sul palco il trio composto da Gian Luigi Carlone, voce – sax – flauto – elettronica, Giorgio Li Calzi, elettronica – tromba - vocoder e Johnson Righeira, voce – theremin, che propone una breve quanto intensa sintesi della recente storia italiana della musica, un improbabile e radicale viaggio in un’Italia senza barriere, con approccio minimale ed elettronico di alcune fondamentali canzoni italiane degli ultimi 40 anni. Fuori dal palco, Massimo Violato, alle luci e visuals e Tino Paratore, tecnico del suono.

Il concerto, pur prendendo le distanze da qualsiasi operazione nostalgica, propone suoni estremamente compatti, omogenei ed innovativi, a metà strada tra sperimentalismi elettronici, jazz e ambient music, di Enzo Del Re, dei Ricchi e Poveri, di Dario Fo, di Fabrizio De Andrè e degli Skiantos.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU