/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 19 aprile 2019, 18:55

Domani un pomeriggio di pulizia lungo il Chisone a Pinerolo

L’idea lanciata da Flavio Cappellano di Meteo Pinerolo sulla scorta di un fossanese e del suo “Sogno in Granda”

Domani un pomeriggio di pulizia lungo il Chisone a Pinerolo

“Volevo portare nel Pinerolese quello che ha fatto un mio amico fotografo di Fossano, Simone Mondino, che ha pulito la Stura e lanciato il movimento ‘Sogno in Granda’”. Nasce così un appuntamento di pulizia lungo il torrente Chisone lanciato da Flavio Cappellano del sito Internet Meteo Pinerolo con lo slogan “RipuliAMO il pinerolese! - #savetheplanet”.

Il ritrovo è domani, sabato 20 aprile, dalle ore 14 alle 16,30, in via Saluzzo 221 a Pinerolo, nel piazzale di fronte alla ditta Masoero.

“Mercoledì sera sono andato a passeggiare con una mia amica e i suoi cani lungo il Chisone e abbiamo visto dei mucchi di rifiuti, tra cui scarti edilizi sicuramente scaricati con dei camion – racconta Cappellano – Seguendo le orme del mio amico, ci siamo messi a pulire e abbiamo portato via quello che riuscivamo, lasciando il resto diviso per tipologie, così da poterlo ricuperare domani”.

L’invito è aperto a tutti, basta portarsi sacchi dell’immondizia e guanti antigraffio o punture. “Inoltre se ci fosse qualcuno in possesso di mezzi adatti al trasporto di materiali, come furgoni i camioncini con cassone, sarebbe cosa lieta e gradita” sottolinea Cappellano, perché dopo la raccolta il materiale verrà conferito nell’ecoisola Acea. “Per quel che non riusciremo a portare via, vedremo di contattare Acea o comunque ricuperarlo con qualche camion”.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook “Meteo Pinerolo”.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium