Politica - 24 aprile 2019, 11:56

Atp Finals tennis a Torino, M5S: "Vittoria della città e della nostra amministrazione"

Sganga: "Torino è semplicemente riconosciuta per quello che è: una città bella, sicura, che dà garanzie di solidità politica e culturale. Le Atp porteranno sport, lavoro, bellezza, intercultura e apertura sul mondo". La soddisfazione di Giogio Bertola, candidato presidente alle prossime elezioni regionali

Atp Finals tennis a Torino, M5S: "Vittoria della città e della nostra amministrazione"

"Una vittoria di Torino, della sua comunità e dell'amministrazione a 5 Stelle". Così la capogruppo del M5S Valentina Sganga - a nome del gruppo consiliare pentastellato - commenta l'assegnazione delle Atp Finals di tennis 2021-2025 a Torino.

Per i grillini "laddove la narrazione tossica non arriva, Torino è semplicemente riconosciuta per quello che è: una città bella, sicura, che dà garanzie di solidità politica e culturale". "Una città - aggiungono - che sa costruire il suo futuro." "Di tutto il resto - continuano i grillini all'indirizzo della minoranza - tutto quello che abbiamo sentito in questi mesi dai tanti detrattori della nostra amministrazione, restano solo le inutili chiacchiere".

Per il gruppo consiliare del M5S "mesi di lavoro silenzioso, ma meticoloso della Sindaca Appendino e dell'amministrazione tutta hanno portato a questa vittoria: questo abbiamo fatto, con pazienza e costanza. Ed ecco, finalmente, i risultati che alzano la nostra città al ruolo che le è dovuto".

Oltre alla visibilità, per i grillini "sono un evento che mette a frutto e valorizza quel patrimonio di impianti sportivi che la città già ha, senza snaturarla, fare debiti o consumare suolo". "Il tutto - proseguono - con un grande investimento sull'innovazione e su un nuovo modo di vivere lo sport".

"Le Atp porteranno a Torino sport, lavoro, bellezza, intercultura e apertura sul mondo. Stringiamoci tutti intorno a questa grande vittoria", concludono i 5 stelle.

"Ospitare le ATP Finals dal 2021 al 2025 è un risultato straordinario", sottolinea Giorgio Bertola, Candidato Presidente per il M5S alle elezioni regionali del prossimo 26 maggio. "Vince il gioco di squadra tra Comune di Torino e Governo, vince il tandem tra istituzioni che lavorano per lo sviluppo di questo territorio. In questo modo la città diventa, ancora di più, protagonista nel mondo dello sport grazie ad un evento di richiamo mondiale. Una rassegna che porterà grande visibilità a Torino evitando, allo stesso tempo, impatti traumatici sui fondi pubblici e sul territorio". 

"Il prossimo governo regionale dovrà dialogare, al meglio, con Comune e Governo per gestire le prossime fasi di questo importante evento internazionale".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU