/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 27 aprile 2019, 10:50

Corso Lecce, in arrivo due nuove fermate della linea 2 in prossimità di via Medici

La riprogrammazione del percorso per garantire la messa in sicurezza e l'accessibilità alle persone con difficoltà motorie. Ciabattoni (Torino in Comune) chiede di non sopprimere le pensiline su Via Pilo

Corso Lecce, in arrivo due nuove fermate della linea 2 in prossimità di via Medici

Verranno attivate nei prossimi giorni, in prossimità di via Giacomo Medici e in entrambe le direzioni di marcia, due nuove fermate della linea 2 su Corso Lecce, al confine tra i quartieri Parella e Campidoglio.

La modifica del percorso, annunciato mesi fa e trattato dalla Circoscrizione 4 con un apposito sopralluogo, si è reso necessario per la messa in sicurezza della salita e della discesa dei passeggeri e per la resa accessibile alle persone con mobilità ridotta.

A fare le spese di questa riprogrammazione potrebbero, però, essere le fermate all'angolo con Via Rosolino Pilo, scelta criticata dal capo-gruppo di Torino in Comune Simone Ciabattoni: “Siamo soddisfatti – ha dichiarato – di questo progetto strutturale ma riteniamo profondamente sbagliato se si procedesse alla soppressione: tutto ciò allungherebbe di diverse centinaia di metri la distanza tra le fermate e, inoltre, se ne perderebbe una in un'area dove sono presenti una scuola ed un parco pubblico".

"Per rendere più efficienti e veloci le linee del trasporto pubblico si dovrebbe investire sul potenziamento dei mezzi, sulla precedenza semaforica e sulla garanzia di un'adeguata distanza tra un passaggio e l'altro”.

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium