/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2019, 07:14

Meteo su Torino e provincia: addio alla bassa pressione, ma tanta variabilità

Il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, ma i piovaschi possono riprendere tra martedì e mercoledì, soprattutto nelle ore serali

Meteo su Torino e provincia: addio alla bassa pressione, ma tanta variabilità

Alternanza di alta pressione e perturbazioni per i prossimi giorni a Torino e provincia. Lo dicono le previsioni meteorologiche che descrivono ancora un'ampia variabilità atmosferica per la settimana con allontanamento oggi della bassa pressione che ha imbiancato ieri il Piemonte sino ad una quota intorno agli 800 metri verso levante e parziale rimonta dell’alta pressione, in attesa di un peggioramento previsto da mercoledì pomeriggio e giovedì. Con nuovi piovaschi e ripresa termica.

Questa neve fuori stagione sino a quote basse e il repentino calo termico del week-end e di inizio settimana potrebbero generare delle gelate sugli altipiani e su settori collinari meno esposti all’insolazione.

A Torino quindi avremo questa situazione

Fino a giovedì 09 maggio.

Tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso oggi. Aumenta la nuvolosità martedì pomeriggio con possibili piovaschi sparsi il pomeriggio e la sera di mercoledì.  Migliora con nubi sparse giovedì.

Termometro con minime in pianura intorno 5-10°C e massime 17-22°C. Colonnina di mercurio in aumento da mercoledì a partire dal settore ligure.

Venti per lo più deboli o moderati di direzione da levante su zone interne e pianure in rotazione direzione da settentrione da mercoledì.

Da venerdì 10 maggio.

Possiamo parlare di scenari molto ipotetici in quanto l’evoluzione si presenta alquanto dinamica e da confermare con una propensione ad una nuova rimonta dell’alta pressione con possibili cieli poco nuvolosi per il prossimo week-end.

 

datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium