/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2019, 14:18

A Caselle una serata sull'importanza della prevenzione cardiovascolare

Appuntamento sabato 1° giugno alle 20.30

A Caselle una serata sull'importanza della prevenzione cardiovascolare

Sabato 1° giugno, alle ore 20.30, si terrà un Gold Event gratuito a Caselle, in Sala Cervi, via Mazzini 60. L'associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” ONLUS in collaborazione con il Dr Stefano Dinatale, Medico di Famiglia a Caselle Torinese, invita tutti i Casellesi a partecipare ad una serata informativa e formativa sui seguenti temi: l’arresto cardiaco, gesti salvavita, uso del defibrillatore, disostruzione delle vie aeree in adulti e bambini, promozione di comportamenti di vita sana.

Nel corso della serata verrà consegnato un defibrillatore cardiaco, che verrà installato presso l’ambulatorio di Via Roma 19, acquistato grazie alle numerose donazioni  provenienti da sponsor privati, comuni cittadini e dal noto attore torinese Luca Argentero. L’evento è patrocinato dal Comune di Caselle Torinese e si avvarrà del supporto del Lions Club di Caselle.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa fa seguito ad un ricchissimo programma di eventi gratuiti che si stanno svolgendo nel mese di maggio sempre a Caselle: tra tutti va citato il programma di prevenzione dell’aneurisma dell’aorta ascendente effettuato grazie al Cardioteam, le numerose iniziative volte alla prevenzione del diabete (dall’evento pubblico “Sfidiamo il diabete” organizzato dalla Società Italiana di Diabetologia alla misurazione gratuita della glicemia capillare programmata per il 5/5 in centro a Caselle), oltre che dei melanomi (con visite specialistiche dermatologiche gratuite sempre il 5/5) e del glaucoma (mediante la misurazione della pressione endoculare ancora il 5/5).

Queste ultime attività sono state tutte organizzate dal Lions Club di Caselle, attivissimo sui temi della prevenzione e della salute in generale.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium