/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 10 maggio 2019, 09:46

"Diversi, Uguali, Unici, Insieme": festa a Borgo Vittoria nei giardini don Gnocchi

Appuntamento per il 16 maggio alle 15 per l'evento finale del Progetto LOL, per favorire le pari opportunità dei giovani con disabilità

"Diversi, Uguali, Unici, Insieme": festa a Borgo Vittoria nei giardini don Gnocchi

Il 16 maggio, dalle 15, ai giardini don Gnocchi in Borgo Vittoria a Torino, si terrà la festa Diversi, Uguali, Unici, Insieme.

 

L’evento segna la fine del Progetto LOL (Local Opportunity Lab), svolto a partire da maggio 2018 nel quartiere di Borgo Vittoria, il cui obiettivo è stato favorire l’affermazione delle pari opportunità dei giovani con disabilità attraverso la creazione di contesti più accoglienti e atti a favorire l’integrazione e la socializzazione dei ragazzi e le ragazze all’interno di percorsi artistico culturali (laboratori teatrali, di fotografia e lettura).

 

Local Opportunity Lab è stato possibile attraverso il contributo del Ministero delle Pari Opportunità e organizzato in collaborazione con le associazioni torinesi Futurino e SanTourin.

Per tutta la durata del pomeriggio del 16 maggio si svolgeranno tornei di calcio balilla, ping-pong, calcio, pallavolo, laboratori creativi (lettura per i più piccoli, gessetti). Seguirà la presentazione di due performance teatrali che vedranno la partecipazione degli allievi della Scuola media statale Umberto Saba e dell’Istituto Professionale Romolo Zerboni, degli elaborati prodotti durante il laboratorio di lettura e scrittura e della mostra fotografica Obiettivo PhotoLab, Cartoline da Borgo Vittoria. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium