/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2019, 19:32

"Hai già visto il tuo 730?": ultimi due appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate

Domani, mecoledì 15 maggio, alla biblioteca Rita Atria, giovedì 16 alla biblioteca Cesare Pavese

"Hai già visto il tuo 730?": ultimi due appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate

“Hai già visto il tuo 730? Puoi farlo da solo, ma non sei da solo. Ti aiuta l’Agenzia delle Entrate”. È arrivata al rush finale l’edizione 2019 del progetto “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”, con gli ultimi due appuntamenti in programma:

 ·         Mercoledì 15 maggio, ore 17.30-19.30
Biblioteca civica Rita Atria, strada San Mauro 26/A

·         Giovedì 16 maggio, ore 16.00-18.00
Biblioteca civica Cesare Pavese, via Candiolo 79.

Si tratta di un progetto divulgativo destinato alla cittadinanza ed organizzato dalla Direzione regionale del Piemonte, con incontri previsti in diversi quartieri della città in modo da arrivare idealmente “a casa” delle persone per illustrare la dichiarazione precompilata.

Ogni incontro è articolato in due momenti. Nella prima parte, più prettamente divulgativa, sono illustrate le modalità per accedere all’area riservata del sito web e le novità della dichiarazione dei redditi 2019; viene inoltre simulato l’invio di una dichiarazione. Nella seconda parte, si fornisce un servizio di assistenza one to one di primo livello, con la risposta ai quesiti dei singoli partecipanti. Per le questioni che richiedono un approfondimento, i funzionari raccolgono i quesiti per studiarli in back office e contattano successivamente il contribuente per telefono o via mail.

Per la natura stessa dell’iniziativa, gli incontri si rivolgono al pubblico non specializzato: vengono fornite indicazioni pratiche sulla presentazione del 730 con un linguaggio chiaro e di facile comprensione. Lo scopo è promuovere l’utilizzo della dichiarazione precompilata, ma soprattutto aiutare ciascuno a “far da sé senza sbagliare”.

L’ingresso è sempre libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ulteriori dettagli nella pagina “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium