/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | 14 maggio 2019, 18:50

Da Venaria ad Alpignano: 8 Comuni insieme per una scuola a supporto delle persone disabili

La firma dell'accordo è stata posta questa mattina a Pianezza. Falcone: "Inizia un percorso condiviso per dare ulteriori risposte alle necessità"

Da Venaria ad Alpignano: 8 Comuni insieme per una scuola a supporto delle persone disabili

Promozione a pieni voti, questa mattina, per l'impegno che gli enti pubblici e le istituzioni vogliono mettere al servizio di una scuola che tenga conto delle persone che presentano disabilità.
E' stato infatti firmato a Pianezza, nella sala del Consiglio comunale, l'accordo di programma a supporto della disabilità negli istituti scolastici. Un approccio condiviso al fine di garantire, nel rispetto delle autonomie funzionali dei Comuni, un livello minimo di servizio ed una serie di procedure che consentano alle famiglie di poter portare avanti le istanze e le necessità dei propri ragazzi. 

Un passo importante che evidenzia ancora una volta la sensibilità delle amministrazioni di questo quadrante territoriale, che collaborano nel migliorare la qualità dei servizi erogati al cittadino. Come sottolinea il sindaco della Città di Venaria Reale, Roberto Falcone, "è grazie alla sensibilità delle amministrazioni comunali di Alpignano, Druento, La Cassa, Pianezza, Val della Torre, Givoletto, San Gillio, Venaria Reale, del CISSA, dell'Asl To3, delle Direzioni scolastiche, della Città Metropolitana di Torino e delle Associazioni che operano da anni in questo campo, che oggi si può dire di aver iniziato un percorso condiviso per dare una ulteriore risposta ad una delle tante necessità registrate in questi anni".

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium