/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 15 maggio 2019, 10:18

Partito Democratico Chieri: gli appuntamenti della settimana

Lunedì 20 maggio, alle ore 21, in Sala delle Conceria sarà proposto il documentario ”L'Unità a Torino. 40 anni di Storia (1945-1985)"

Partito Democratico Chieri: gli appuntamenti della settimana

Il  Circolo PD di Chieri, Riva e Baldissero propone la proiezione del documentario ”L'Unità a Torino. 40 anni di Storia (1945-1985)" del giornalista Rai Michele Ruggiero. Appuntamento lunedì 20 maggio alle ore 21, in Sala della Conceria, via Conceria 2 a Chieri.

Un racconto degli anni in cui la direzione del quotidiano era a Torino attraverso le pagine dei giornali, gli aneddoti, le storie dei direttori e dei giornalisti militanti che hanno vissuto quella intensa stagione del secondo dopoguerra. Un viaggio all'interno di una redazione considerata all'epoca un autentico cenacolo intellettuale per le presenze di artisti e scrittori, tra cui Cesare Pavese, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Massimo Mila.

Alla proiezione del docu-film seguirà il dibattito con lo stesso Michele Ruggiero, che ha lavorato per L’Unità dal 1978 al 1998, i giovani che hanno collaborato al progetto e il direttore dell'Istituto piemontese per la Storia della Resistenza e della società contemporanea (ISTORETO) Luciano Boccalatte.

Incontriamoci per ascoltarci, per proporre, per agire!

Manuela Olia invita sostenitori e sostenitrici a un incontro  venerdì 17 maggio alle ore 17 presso il ristorante Ex-Mattatoio in via Giovanni XXIII , 8 a Chieri

Aprirà l’incontro il presidente della Fondazione PD Gianni  Cuperlo, in Piemonte per sostenere il presidente Sergio Chiamparino, tutti i candidati al Consiglio regionale e i candidati sindaco dei comuni che andranno al voto il 26 di maggio.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium