/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 maggio 2019, 15:25

Tundo si trasferisce, pulmini per il trasporto scolastico disabili in piazzale Caio Mario

Sempre qui troverà spazio la nuova sede, il cui spostamento è iniziato questa mattina

Tundo si trasferisce, pulmini per il trasporto scolastico disabili in piazzale Caio Mario

Tundo, la ditta che si occupa di trasporto scolastico disabili e non per conto del Comune di Torino, si trasferisce.

A partire da questa mattina gli autisti si sono recati a prendere i pulmini per effettuare il servizio scolastico in piazzale Caio Mario, dall'ingresso di via Alessandro Pernati di Momo. Sempre qui troverà spazio la nuova sede, il cui spostamento è iniziato sempre questa mattina. 

La palazzina degli uffici e il piazzale di via Onorato Vigliani 97 non erano di proprietà di Tundo, ma solo in affitto. Per ragioni di risparmio economico la ditta leccese ha preferito trasferirsi in piazzale Caio Mario. Una notizia confermata anche dal Comune, che spiega come la ditta pugliese abbia "siglato un accordo con Gtt per l'utilizzo parziale dell'area recintata, così come dei locali vicini come sede amministrativa".

Una novità che ha colto di sorpresa molti conducenti, che hanno ricevuto l'avviso del nuovo punto di ritiro dei pulmini nel pomeriggio di ieri, in alcuni casi addirittura questa mattina al momento di prelevare i pulmini per il trasporto disabili scolastico.

Sul trasferimento, annunciato con poco preavviso da Tundo, ha presentato una richiesta di comunicazioni la vicecapogruppo del Pd Chiara Foglietta. Nel documento l'esponente dem chiede perchè "i mezzi di Tundo siano stati spostati dal ricovero ordinario privato al parcheggio Gtt sito in piazzale Caio Mario".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium