/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 16 maggio 2019, 12:50

Venerdì Di Maio incontra le aziende per "Area di crisi industriale complessa"

L'entità economica della misura è stimata massimo in 150 milioni. Critico il capogruppo comunale del Pd, Stefano Lo Russo

Venerdì Di Maio incontra le aziende per "Area di crisi industriale complessa"

Il vicepremier Luigi Di Maio domani sarà a Torino. Il Ministro dello Sviluppo Economico è atteso per le 17 a Torino Incontra, dove incontrerà le aziende per illustrare il piano per l'impiego delle risorse economiche che arriverebbero a Torino in forma di sgravi a valle della definizione di "Area di crisi industriale complessa".

Critico sull'entità economica della misura, stimata massimo in 150 milioni, il capogruppo comunale del Pd, Stefano Lo Russo. "Sono nulla - scrive su Facebook - per un territorio importante come Torino, una cifra simbolica, messa lì dal M5S solo per dire che si sta facendo qualcosa e fare finta di risolvere i problemi".

"Miliardi di euro - continua - per il reddito di cittadinanza, poche decine di milioni per sostenere lavoro, impresa e sviluppo economico. Questo il vero nodo dell'impostazione sbagliata di DiMaio e Appendino".

"Sarebbe utile stavolta - continua - anziché dividersi su come ripartire gli spiccioli della mancetta del Governo grillino si riuscisse a fare fronte comune e rivendicare, tutti insieme, che non è con queste operazioni di facciata che si fa ripartire il lavoro e l'economia del nostro territorio e che servono maggiori risorse. Vere".

"Sarebbe davvero un bel segnale da parte delle categorie produttive e della Città e alla fine ne guadagnerebbe Torino", conclude Lo Russo.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium