/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2019, 08:04

Un pomeriggio con Orlando Perera ai Caffè Culturali Viù

Il volto del TG3 ha presentato il suo libro “Gentili telespettatori del Piemonte”

Un pomeriggio con Orlando Perera ai Caffè Culturali Viù

Un bel pubblico si è raccolto ieri, sabato 18 maggio, al Caffè Rocciamelone di piazza XXIV maggio a Viù per la periodica rassegna dei Caffè Culturali. Ospite del pomeriggio è stato il giornalista Orlando Perera, per molti anni inviato Rai e volto indimenticabile del TG3 Piemonte, con il suo libro  “Gentili telespettatori del Piemonte” (Daniela Piazza Editore – Torino).

Ad aprire l’incontro è stato l’assessore Alberto Guerci che ha intervistato Perera insieme allo scrittore e storiografo Alessandro Mella. Molte le domande, lo scambio di opinioni su temi anche molto delicati, i punti di vista  ed i temi dell’oggi analizzati attraverso un percorso ricco di aneddoti e vicende raccontate dall’autore il quale, tra l’altro, ha espresso il proprio compiacimento per le particolari domande che gli sono state poste.

La lunga carriera del giornalista è stata ripercorsa attraverso i ricordi e le pagine del bel volume. Attentissimo il pubblico in sala, circa quaranta persone, dal quale sono venute diverse domande compreso un interessante intervento del sindaco Daniela Majrano sul tema del ripopolamento delle montagne attraverso il miglioramento dei servizi essenziali. L’evento si è svolto con il concorso dell’amministrazione comunale e della Pro Loco.

Un bel pomeriggio ricco di cultura e di riflessioni quello offerto da un autore brillante e disponibilissimo al dialogo ed al confronto.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium