/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 20 maggio 2019, 18:44

Le Cantine del Movimento Turismo Vino accolgono gli enoturisti

Sabato 25 e domenica 26 per la ventisettesima edizione di "Cantine Aperte"

Le Cantine del Movimento Turismo Vino accolgono gli enoturisti

 

L’ultimo weekend di maggio torna il tradizionale appuntamento con Cantine Aperte che offre agli enoturisti degustazioni ed eventi nelle oltre ottocento cantine sparse sull'intero territorio nazionale.

In Piemonte le Cantine associate accolgono gli enoturisti proponendo, davanti a panorami mozzafiato, degustazioni guidate dai vigneron per scoprire il fascino dei vini piemontesi e di storiche cantine.

Non mancheranno numerosissimi eventi ed iniziative nelle cantine che saranno l’occasione per lasciarsi coinvolgere dalla perfetta ospitalità delle cantine piemontesi. Segnaliamo la possibilità di visite a cantine storiche e castelli e agli "infernot", momenti di relax all'aria aperta, pranzi e merende a base di piatti della tradizione, lezioni di yoga, danze, dimostrazioni di lavoro agricolo con i cavalli da tiro, caccia al tesoro enogastronomica.

E’ possibile tracciare un itinerario di visita scegliendo fra le cantine dislocate nelle diverse zone vitivinicole del Piemonte. Alcune cantine propongono iniziative solo per una giornata, altre per l'intero week end; ricordiamo che per partecipare a molte iniziative è richiesta la prenotazione anticipata. Quest'anno per prepararvi l’itinerario alla scoperta delle cantine da visitare in Piemonte, Vi segnaliamo il nuovo sito www.mtvpiemonte.it con le Cantine aderenti, il dettaglio di programmi ed eventi con orari e prezzi.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium