/ Politica

Politica | 21 maggio 2019, 14:14

Rivoli, Batzella (Moderati): "L'Asl To3 investa risorse per ristrutturare le camere mortuarie dell’ospedale. Anche i morti hanno la loro dignità"

La candidata consigliera regionale dei Moderati fa un appello all'azienda sanitaria, che ha recentemente approvato il nuovo piano di investimenti per il 2019, per un totale di oltre 11 milioni di euro

Rivoli, Batzella (Moderati): "L'Asl To3 investa risorse per ristrutturare le camere mortuarie dell’ospedale. Anche i morti hanno la loro dignità"

"L’Asl To3 deve investire delle risorse per ristrutturare le camere mortuarie dell'ospedale di Rivoli che si trovano in condizioni inaccettabili. Anche i morti hanno la loro dignità”. Lo afferma Stefania Batzella, consigliera regionale uscente e candidata con la lista civica dei Moderati per Chiamparino. L'azienda sanitaria ha recentemente approvato il nuovo piano di investimenti per il 2019, per un totale di oltre 11 milioni di euro.

"Si tratta di una cifra importante - dice Batzella - e una parte deve essere riservata alla sistemazione delle camere mortuarie. Il loro stato di degrado è stato segnalato numerose volte dalle famiglie dei defunti: i locali sono piccoli, non c’è alcuna attenzione per gli arredi, i muri si scrostano e le porte sono rotte. Inoltre, non viene nemmeno rispettata la privacy dei familiari, visto che le salme sono vicinissime tra loro. Chi si trova in quel luogo è in una condizione di profondo dolore, perché ha perso una persona cara, e avrebbe bisogno di uno spazio pulito, ordinato e dignitoso in cui piangere: l’azienda sanitaria deve fare il possibile perché ciò avvenga”.

cpe

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium