Economia e lavoro - 21 maggio 2019, 16:30

Assemblee Nova Coop: secondo appuntamento a Torino il 23 maggio

Incontro dei Soci di Piazza Respighi e Via Botticelli per approvare il bilancio 2018

Assemblee Nova Coop: secondo appuntamento a Torino il 23 maggio

Secondo appuntamento a Torino per i Soci Nova Coop, chiamati ad approvare nelle assemblee separate in programma dal 16 maggio al 7 giugno, il bilancio di esercizio 2018, che chiude con un fatturato di un miliardo e cinquantuno milioni di euro e un utile netto di 9,3 milioni di euro.

L’assemblea per i 3900 Soci del Presidio Soci di Torino – Piazza Respighi/Via Botticelli, si svolge giovedì 23 maggio, alle ore 20.45, presso il Teatro Monterosa - Via Brandizzo, 65. Nel 2018 il Presidio ha avuto modo di svolgere un’intensa attività sociale, sostenuta anche dall’apertura del nuovo Superstore Coop di Via Botticelli, come racconta la coordinatrice del Presidio Maria Antonia Cipolloni:

Nel 2018 abbiamo avuto modo di lavorare insieme ad AlmaTerra, realtà che si occupa di intermediazione interculturale tra le donne e la città, e con molte altre associazioni di quartiere. L’apertura del nuovo punto vendita di via Botticelli ha rafforzato la nostra attività nell’area nord di Torino, grazie alla nuova sala Soci e alle molte iniziative sociali che sono partite appena abbiamo aperto: dal servizio di consulenza nutrizionale Info.Food ai gruppi di cammino, dai progetti con Asai alle dimostrazioni sportive organizzate insieme a Uisp. Il Presidio Soci si è attivato in via Botticelli anche in occasione delle attività sociali caratteristiche della cooperativa, come la raccolta alimentare”.

Lo scorso anno circa 10.000 persone, tra Soci e invitati, hanno preso parte alle assemblee separate, che rappresentano il momento principale della partecipazione alla gestione di Nova Coop e un’occasione per conoscerne e discuterne i risultati economici, finanziari e patrimoniali, i programmi di sviluppo e innovazione, le politiche sociali sul territorio.

Il risultato di bilancio che portiamo all’approvazione dei Soci nelle assemblee di quest’anno rappresenta la testimonianza viva del percorso di lavoro condotto da questo consiglio di amministrazione, giunto al termine del suo mandato, nel produrre innovazione e sviluppo per la Cooperativa – spiega il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – perché conseguiamo il miglior risultato della gestione commerciale degli ultimi anni e perché il raggiungimento di questo obiettivo conferma il ruolo positivo che vogliamo continuare ad interpretare nel mercato e nella società, grazie soprattutto al prodotto Coop: testimone della nostra capacità di tutelare al meglio i soci e i clienti nei loro diritti elementari di salute, sicurezza, qualità ed eticità in rapporto alle scelte di consumo”.

Una volta esaminato nelle assemblee separate il bilancio consuntivo dovrà ricevere l’approvazione finale nel corso della XXX Assemblea generale di Bilancio, in programma a Baveno (Vb) il 29 giugno 2019. Ai Soci che si registrano alle assemblee separate vengono consegnati due buoni sconto del 10% sulla spesa e un coupon omaggio per il ritiro di un prodotto Coop.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU