/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 22 maggio 2019, 15:35

Il Settimo Cielo Retail Park si amplia: è il parco commerciale più grande d’Italia

Nuovi negozi, nuovi posti di lavoro e nuovi spazi: estesa di 26.000 metri quadri l’area commerciale già esistente

Il Settimo Cielo Retail Park si amplia: è il parco commerciale più grande d’Italia

Settimo Cielo Retail Park si amplia e diventa il parco commerciale più grande d’Italia: si sono infatti conclusi in tempi record i lavori di ampliamento dell’area commerciale già esistente. Ai 43.000 metri quadri già esistenti se ne sono aggiunti altri 26.000 per un totale di 69.000 metri quadri completamente dedicati allo shopping.

L’operazione, costata circa 40 milioni di euro, offre ai visitatori un format unico nel suo genere, coniugando alla perfezione la completezza di un centro commerciale a in servizio di alta qualità. I lavori di ampliamento, durati circa 18 mesi,  consentono inoltre di creare nuovi posti di lavoro, 600 per la precisione. I punti vendita presenti all’interno di Settimo Cielo Retail Park salgono quindi a 62, con 850 impiegati e 9 milioni di visitatori attesi. Numeri impressionanti, che testimoniano la grandezza di quello che da oggi è a tutti gli effetti il parco commerciale più grande d’Italia. Un parco pensato nei minimi dettagli, con spazi pedonali, parcheggi e aree predisposte per i container e il carico-scarico merci.

I lavori sono stati eseguiti dalla Building spa con la progettazione a cura di Building Engineering e Boffa Petrone & Partners, mentre la società promotrice dell’ampliamento è Promocentro Italia Srl. Alla Cushman & Wakefield è stata invece affidata la commercializzazione degli spazi. Grazie a una collocazione strategica sulla Torino-Milano e sulla Torino-Aosta, il Settimo Cielo Retail Park ha già permesso alle aziende esistenti di fatturare qualcosa come 100 milioni di euro l’anno. Tra le novità dell’ampliamento vi è la nuova food court, uno spazio dove convivono spazi di street e fast food come Kfc e Beefed a ristoranti con servizio al tavolo del calibro di Rosso Pomodoro e Ouya Gourmet. Tra i nuovi negozi che apriranno al pubblico vi sono brand come Yamamay, Terranova, Pittarosso, Clayton, Lube Cucina, Dondi Salotti, Alkemy, Carrefour, Euronics e tanti bar o punti di ristoro. Un nuovo ampliamento per una nuova fase, che potrebbe però non essere l’ultima: vi sono infatti ancora 12.000 metri quadri a disposizione per un’ulteriore espansione della struttura di Settimo Cielo Retail Park e delle sue ambizioni.

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium