/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 maggio 2019, 21:05

La programmazione del Teatro Regio di Torino

Nella settimana che va dal 24 al 30 maggio

La programmazione del Teatro Regio di Torino

Questa la programmazione del Teatro Regio nella settimana che va dal 24 al 30 maggio.

STAGIONE D’OPERA • “L’ITALIANA IN ALGERI” DI GIOACHINO ROSSINI DIRETTA DA ALESSANDRO DE MARCHI, CON LA REGIA DI VITTORIO BORRELLI

Fino al 28 maggio è in scena al Regio il sorriso e il buonumore di Gioachino Rossini con L’ITALIANA IN ALGERI. Alessandro De Marchi dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio in uno dei lavori più esilaranti del genio pesarese; la regia è firmata da Vittorio Borrelli. Nel cast principale troviamo Martina Belli (Isabella), Xabier Anduaga (Lindoro), Carlo Lepore (Mustafà), Paolo Bordogna (Taddeo) e Sara Blanch (Elvira). Il Coro è istruito da Andrea Secchi. Presenting partner del titolo rossiniano è Leonardo.

AL REGIO IN FAMIGLIA • CON “OPERA BIBERON”, CONCERTI-LABORATORIO PER IL PUBBLICO DEI PICCOLI E DEI PICCOLISSIMI

Sabato 25 maggio, alle ore 16 e alle 17.30, il Foyer del Toro del Teatro Regio diventa il palcoscenico di OPERA BIBERON, concerto-laboratorio rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e ai loro genitori. Le quattro artiste di In-cantabimbi, dalle voci cullanti e con i loro strumenti musicali (pianoforte, flauto e chitarra), giocano con i piccolissimi spettatori sulle divertenti musiche ispirate all’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. I biglietti di ingresso per la recita delle ore 16 sono in vendita alla Biglietteria del Teatro; gli ingressi per la recita delle ore 17.30 sono già esauriti.

KOREA WEEK ARTE, MUSICA, DANZA E ABITI DA CERIMONIA DALLA REPUBBLICA DI COREA A TORINO

Fino al 24 maggio la nostra città ospita le manifestazioni di Korea Week. Vento di Corea a Torino. Nella serata di venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 18, presso la Galleria Tamagno del Teatro Regio, con K-Experience si potranno indossare gli Hanbok, abiti da cerimonia tradizionali coreani (la partecipazione è libera) e alle 20.30 al Piccolo Regio Puccini si potrà assistere a K-Traditional Performance, spettacolo di musica e danza a cura del Namwon National Gugak Center (ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili). Organizza l’Ambasciata della Repubblica di Corea con l’Istituto Culturale Coreano e il Consolato Generale della Repubblica di Corea, in collaborazione con la Città di Torino e la Fondazione per la Cultura. Per informazioni: http://italia.korean-culture.org/it.

MUSICA ITALIANA LE BLUE DOLLS IN UNO SHOW BENEFICO PER SOSTENTERE LE RICERCA ONCOLOGICA A FAVORE DEI PICCOLI DEGENTI DEL REGINA MARGHERITA

L’Associazione Teatrosolarte Arte e Solidarietà organizza, sabato 25 maggio alle ore 21 al Piccolo Regio Puccini, un concerto di beneficenza con protagoniste le tre vocalist del trio Blue Dolls, accompagnate da Paolo Volante al pianoforte e Marco Parodi alla chitarra. Il repertorio musicale è interamente dedicato alla canzoni italiane dagli anni 30 agli anni 80: dal Trio Lescano al Quartetto Cetra, passando per Renato Carosone, Fred Buscaglione e Paolo Conte. La serata è a favore del Laboratorio di Terapia cellulare del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Info e prenotazioni: Teatrosolarte - Tel. 350.0915279 e www.teatrosolarte.it.

AL REGIO DIETRO LE QUINTE • VISITE GUIDATE ATTRAVERSO ITINERARI SEGRETI E CURIOSI DI UN GRANDE TEATRO D’OPERA

Le visite guidate al Teatro Regio, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì 24, mercoledì 29 e giovedì 30 maggio; l’ingresso costa € 6 per gli adulti; durata: 90 minuti. Sabato 25 maggio sono previste 2 visite, alle ore 11 e alle 11.45; le visite del sabato durano 45 minuti e il prezzo di ingresso è di € 5. Ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Le visite del sabato questa settimana non sono previste.

IL BOTTEGHINO DEL REGIO

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO IN VENDITA I BIGLIETTI PER TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE

I biglietti per tutte le recite della Stagione 2018-2019 sono in vendita alla Biglietteria del Regio. Gli spettacoli e i periodi di rappresentazione sono i seguenti: L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini (recite fino al 28 maggio), La giara di Alfredo Casella | Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni (12-22 giugno) e Porgy and Bess di George Gershwin (2-7 luglio).

I CONCERTI IN VENDITA I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DIRETTO DA VLADIMIR ASHKENAZY, CON L’ORCHESTRA E IL CORO DEL TEATRO REGIO

È in corso la vendita dei biglietti per l’ultimo appuntamento della Stagione sinfonico-corale del Teatro Regio, in programma l’1 giugno alle ore 20.30; il grande artista Vladimir Ashkenazy dirige Orchestra e Coro del Regio in musiche di Debussy, Ravel e Shostakovich.

LA BIGLIETTERIA DEL REGIO

Orario: da martedì a venerdì 10.30-18; sabato 10.30-16 - Tel. 011.8815.241/242

Info - Tel. 011.8815.557 - www.teatroregio.torino.it

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium