/ Politica

Politica | 23 maggio 2019, 16:10

Rivoli, lanciato appello per sostenere la candidatura di Emanuele Bugnone

Tra i firmatari anche l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta

Rivoli, lanciato appello per sostenere la candidatura di Emanuele Bugnone

“Sosteniamo la candidatura di Emanuele Bugnone perché condividiamo i suoi valori e crediamo nella sua passione per la cosa pubblica e nella sua competenza”.

Questo, in sintesi, l’appello, dal titolo “Rivoli, insieme”, che è stato lanciato pochi giorni fa da un gruppo di sostenitori della candidatura di Emanuele Bugnone a sindaco di Rivoli.

È un’iniziativa concreta e importante, che non mi aspettavo e di cui non posso che essere onorato. Credo sia un segnale significativo, frutto dell’intenso lavoro di ascolto e condivisione che ha caratterizzato tutta la mia campagna elettorale e che è alla base del mio programma per la città”. Lo dichiara Emanuele Bugnone, che aggiunge: “Avere il sostegno dei rivolesi è una spinta in più a fare il possibile per vincere la sfida rappresentata da queste elezioni amministrative e a meritare la loro fiducia”.

A sottoscrivere l’appello sono stati cittadini, rappresentanti della associazioni di categoria e alcuni esponenti politici, come l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.

Perché crediamo in questa candidatura?

Se dovessimo usare tre parole per descrivere l’impegno di Emanuele Bugnone useremmo queste:

-          VALORI, che si rifanno alla Costituzione e al Cattolicesimo democratico e popolare, come l’attenzione a tutti, ma soprattutto ai più indifesi;

-          PASSIONE per la cosa pubblica, che è la caratteristica fondamentale di chi vive il proprio impegno come un servizio e non come una realizzazione personale;

-          COMPETENZA, perché è un’avventura preparata da anni di servizio alla città come consigliere comunale e come segretario del PD rivolese.

Oltre a questi tre aspetti fondamentali, crediamo in questa candidatura perché Emanuele ha dimostrato, in questi anni di impegno nella politica, di avere tre linee guida nelle sue relazioni:

-          ACCOGLIENZA, nei riguardi di chiunque si sia avvicinato per un confronto, uno scambio di idee, una condivisione di progetti;

-          ASCOLTO, delle istanze di tutti, anche degli avversari politici;

-          MEDIAZIONE NEI VALORI, che non è un compromesso al ribasso, ma costruire insieme nella diversità giocando piuttosto al rialzo, senza rinunciare a ciò che siamo nel profondo.

Questa caratteristiche, secondo noi, sono quelle che dovrebbero sempre caratterizzare chi si occupa della cosa pubblica, che non è migliore o più importante dei suoi cittadini, semplicemente ha accettato una chiamata a svolgere una funzione a servizio di tutti.

Siamo certi che Emanuele svolgerà il suo ruolo di Sindaco di Rivoli con lo stesso entusiasmo, la stessa professionalità, lo stesso spirito di sacrifico e di servizio che già caratterizzano il suo impegno nella famiglia, nel lavoro, nell’associazionismo e nel volontariato.

Che cosa vi chiediamo?

Innanzitutto di sostenerci moralmente (e sostenere Emanuele) in questo impegno, perché, a prenderlo sul serio, non è leggero, ma anzi piuttosto faticoso, quindi abbiamo senz'altro bisogno del vostro appoggio; se poi avrete voglia di darci anche un sostegno concreto, diffondendo la notizia, partecipando ai numerosi eventi organizzati sul nostro territorio per questa campagna elettorale, e in ultima analisi concedendoci il vostro voto, ve ne saremo riconoscenti.

comunicato politico elettorale

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium