/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 24 maggio 2019, 19:33

Nella pedonalizzata via Monferrato mancano i parcheggi: "Persi 15 stalli, sosta quadruplicata e fioccano le multe"

A denunciare il problema, tramite la newsletter, è la libreria "L'ibrida Bottega"

Nella pedonalizzata via Monferrato mancano i parcheggi: "Persi 15 stalli, sosta quadruplicata e fioccano le multe"

La pedonalizzazione di via Monferrato piace, molto meno la mancanza di parcheggi. A distanza di un anno dalla riqualificazione della strada vicino alla Gran Madre, pesa la scarsità di posti nelle vicinanze dove lasciare l'auto.

Un problema che residenti e commercianti, durante i lavori di rifacimento, avevano sottoposto al Comune chiedendo una soluzione. Una denuncia che arriva dalla libreria di zona "L'ibrida Bottega", da sempre favorevole alla pedonalizzazione di via Monferrato, tramite la newsletter settimanale. 

"Avevamo proposto - scrivono - di smantellare quell'isola salvagente davanti alla libreria (ubicata all'incrocio tra via Romani e il controviale di corso Casale ndr), del tutto inutile, dove si sarebbero potuti ricavare una decina di parcheggi a spina".

"A distanza di un anno - continuano - il consuntivo è questo: Via Ornato eliminati 6 parcheggi, nuovo dehors nel controviale di corso Casale altri 4 in meno, sosta per scarico davanti al panettiere via altri 3 e ultimo in ordine di tempo 2 davanti al Cit ma Bon per posizionamento cassonetti rifiuti. Creati 0, persi 15".

"In compenso - aggiungono - la sosta per i residenti è stata portata a 180 euro (quadruplicata), le multe fioccano che è un piacere e una telecamera all'ingresso della via pedonale non si riesce proprio a montarla. Dicevano che uno vale uno, ma qua mi pare che si valga meno di zero", concludono i proprietari della libreria.

Altro problema è la mancata sostituzione delle panchine rotte. Negli scorsi mesi erano state rimosse le sedute in pietra che erano state danneggiate: da allora commercianti e residenti attendono una risposta.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium