/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2019, 22:15

Martedì 28 maggio si parla di dipendenze con il Telefono Amico Torino

L’incontro si terrà presso il Centro Servi VolTo, in via Giolitti 21

Martedì 28 maggio si parla di dipendenze con il Telefono Amico Torino

Martedì 28 maggio si terrà l'evento "dipendenze", a cura di Telefono Amico Torino, nell'ambito del programma di incontri Open 2019. Gli incontri Open sono un ciclo di incontri aperti a tutta la cittadinanza per provare a sperimentare come, attraverso l’atteggiamento di amicizia, l’ascolto e la comunicazione, si possa cercare di alleviare il disagio di chi sta vivendo un momento di malessere.

Il prossimo incontro si terrà martedì 9 luglio 2019 alle ore 20.30, dal titolo "Ansia e paura".

Telefono Amico - l’organizzazione di volontariato che dal 1964 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica - apre le porte a nuovi Volontari e a tutti quelli che hanno la voglia o l’esigenza di confrontarsi con queste difficili tematiche.

TELEFONO AMICO

Telefono Amico aiuta a superare le tensioni emotive promuovendo nelle relazioni personali la cultura dell’ascolto e l’atteggiamento di amicizia nel tentativo di alleviare i momenti di solitudine e di prevenire il disagio che può sfociare in gesti anticonservativi.

Offre un servizio anonimo, indipendente da qualsiasi ideologia politica e religiosa, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama, raggiungibile attraverso il numero unico 0299777.

Telefono Amico fa parte della rete CEVITA e risponde 365 giorni all’anno attraverso i suoi volontari che operano in 13 centri sul territorio nazionale. Il servizio tende ad essere attivo in tutta Italia 24 ore su 24 per poter essere vicino a chi chiama nel momento in cui il disagio si manifesta.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium