/ Pinerolese

Che tempo fa

Cerca nel web

Pinerolese | 24 maggio 2019, 14:41

Volvera: come 5 anni fa la partita del sindaco si gioca in 4

Alle elezioni comunali del 26 maggio Marusich tenta la rielezione. Tra gli sfidanti non ci sono più i Cinque Stelle, ma c’è la Lega

Volvera: come 5 anni fa la partita del sindaco si gioca in 4

Dopo 5 anni a Volvera è di nuovo sfida a quattro per le elezioni comunali. Domenica 26 maggio Ivan Marusich tenterà la rielezione, sulla sua strada ci sono Matteo Mereu, Mario Guidone e Andrea Nava. Escono dalla scena, rispetto al 2014, i Cinque Stelle, ma si presenta la Lega.

 

Futuro in Comune

Il candidato sindaco è Matteo Mereu, 37 anni, rappresentante. Tra le sue priorità ci sono: “La sicurezza, perché intendo mettere a disposizione del comando provinciale dei carabinieri e della questura la nostra rete di telecamere, perché monitorino loro la situazione, senza passaggi intermedi. Poi vogliamo ripristinare un collegamento diretto tra Volvera e Torino. Infine metteremo in Giunta un assessore al commercio, non basta un consigliere per occuparsi di questo settore importante”.

I candidati consiglieri sono: Lacopo Antonio (68 anni), Caminiti Domenico (57), Porporato Marco (63), Aimone Monica (51), Bottigliengo Stefano (46), Caputo Giuseppe (54), Liffredo Luisa (49), Molaro Giuseppe (69), Porporato Maristella (58), Ramassotto Adelaide Maria Rosa (45), Re Marco (38), Scolfaro Luca (28).

 

Democrazia e Libertà

Il candidato sindaco è Mario Guidone, 65 anni, pensionato. Tra le sue priorità ci sono: “Dare un servizio di trasporto pubblico all’altezza di Volvera, che si trova in una posizione strategica tra Torino e Pinerolo. Inoltre ci occuperemo di sicurezza, posizionando telecamere nei punti sensibili e lavorando per una collaborazione tra la nostra pulizia municipale e quella di Orbassano. Infine Gerbole e Zucche necessità di interventi sulla viabilità, che è dissestata”.

I candidati consiglieri sono: Chiarizio Paolo (53 anni), Mittica Maurilio (49), Torres Amelia Gemma (77), Gerardo Lucia (62), Anastasia Marco (53), Moschietti Mara (45), De Martino Alfonso (53), Brancale Domenico (39), De Intinis Sabrina (60), Di Felice Simona (48).

 

Lega

Il candidato sindaco è Andrea Nava, 30 anni, commerciante. Tra le sue priorità ci sono: “Creare dei collegamenti diretti con mezzi pubblici con Torino e lavorare sull’interscambio con Orbassano e None. Poi vogliamo rivitalizzare il commercio nel centro e infine abbiamo messo in programma il protocollo ‘Mille occhi sulla città’ del Ministero dell’Interno che consente la collaborazione con dei vigilantes per controllare il territorio”.

I candidati consiglieri sono: Sobrero Carola (18), Borgogno Paola Franca Laura (70), Milanesio Valeria (27), Bueti Vincenzo (42), Argiolas Adolfo William (36), Caretta Lorenzo (50), Bruno Gianluca (19), Rosso Flavio (46), Stella Domenico (60).

 

VolverAttiva

Il candidato sindaco è Ivan Marusich, 41 anni, ingegnere informatico. Tra le sue priorità ci sono: “Riaprire la scuola Primo Levi e avviare un percorso di manutenzioni programmate e di adeguamento impianti sportivi. Infine vogliamo approvare il Piano di protezione civile, che è già pronto e progettare interventi per migliorare l’assetto idrogeologico”.

I candidati consiglieri sono: D’Onofrio Francesco (57 anni), Lamura Antonietta (40), Mirabella Roberto (47), Rattero Laura (53), Spelorzi Dario (69), Caprì Ignazio Roberto (51), Carosso (52), Fiumara Ilaria (24), Martino in Sandrone Bruna (66), Nigro Rosy (24), Parmiani Stefano (35), Rocca in Samà Anna Rita (44).

 

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium