/ Politica

Politica | 27 maggio 2019, 19:49

Europee e Regionali, Appendino: "Exploit a Torino della Lega non giunge inaspettato"

Il commento alla tornata elettorale da parte della sindaca di Torino

Europee e Regionali, Appendino: "Exploit a Torino della Lega non giunge inaspettato"

"Le urne, in Europa e in Piemonte, hanno restituito un esito molto chiaro: un exploit della Lega che, per quanto mi riguarda, a Torino non giunge del tutto inaspettato". Così la sindaca di Torino Chiara Appendino commenta il risultato delle Europee e Regionali, che hanno visto trionfare il centrodestra e il M5S al terzo posto, con una percentuale nettamente inferiore a quella ottenuta dal centrosinistra, in seconda posizione. 

Un risultato che, per Appendino, "deve essere profondamente compreso e rispettato, anche e soprattutto perché è ancora più marcato nelle zone più difficili della città".

"Il nostro compito - aggiunge la prima cittadina - è quello di non smettere mai di ascoltare queste persone e di occuparci, con maggior forza e convinzione dei tanti problemi che riguardano tutti i torinesi".

La sindaca Appendino esprime poi sostegno al vicepremier Luigi Di Maio, esortandolo a "proseguire con le importanti iniziative di Governo avviate - va il mio totale sostegno. Ricopre - continua la sindaca - un ruolo difficile per il quale dobbiamo garantirgli tutto il nostro supporto".

La sindaca si congratula poi con "Alberto Cirio e ringrazio Sergio Chiamparino per il lavoro svolto in questi tre anni nei rispettivi ruoli, posso dirlo, mettendo sempre davanti a ognuno di noi l’interesse delle Istituzioni e delle Comunità che rappresentiamo".

"Ringrazio Giorgio Bertola per essersi speso con tutte le sue forze in questa faticosa campagna elettorale. Sono certa che tutti i Consiglieri Regionali che verranno eletti si spenderanno per portare avanti le idee del Movimento 5 Stelle in Piemonte", conclude la prima cittadina di Torino.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium