/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 maggio 2019, 09:30

Il 31 maggio terza assemblea Soci Coop di Torino per il Presidio di corso Belgio

Incontro alle 20.45 presso il Salone della Parrocchia di San Giulio d’Orta

Il 31 maggio terza assemblea Soci Coop di Torino per il Presidio di corso Belgio

Continuano a Torino le assemblee separate dei Soci Nova Coop per approvare il bilancio civilistico della cooperativa 2018, che si è chiuso con un fatturato di un miliardo e cinquantuno milioni di euro e un utile netto di 9,3 milioni di euro.

Il terzo appuntamento interessa i 5800 aderenti al Presidio Soci legato al punto vendita di Torino - Corso Belgio, che si ritroveranno venerdì 31 maggio, alle 20.45, presso il Salone della parrocchia San Giulio d’Orta, in Corso Cadore 17/3.

Come spiega Benedetto Perotto, coordinatore del presidio e consigliere di amministrazione Nova Coop: «Il presidio di corso Belgio intrattiene ottimi rapporti con molte realtà associative del territorio, configurandosi come un riferimento a livello locale. Con la onlus della parrocchia di San Giulio, in particolare, vengono organizzate le iniziative di raccolta alimentare che, solo nell’ultimo appuntamento del 2018, hanno permesso di accumulare 11 quintali di prodotti da distribuire alle famiglie in stato di necessità del quartiere. Ci sono poi le attività sociali caratterizzanti per Coop – continua Perotto – che trovano applicazione anche sul territorio di corso Belgio: dalla formazione sullo spreco alimentare all’educazione alla salute, fino alla sensibilizzazione sui fenomeni mafiosi, che ha portato anche quest’anno una delegazione dei Soci a partecipare alla marcia regionale per la Legalità a Novara.

Lo scorso anno circa 10.000 persone, tra Soci e invitati, hanno preso parte alle assemblee separate, che rappresentano il momento principale della partecipazione alla gestione di Nova Coop e un’occasione per conoscerne e discuterne i risultati economici, finanziari e patrimoniali, i programmi di sviluppo e innovazione, le politiche sociali sul territorio.

Il risultato di bilancio che portiamo all’approvazione dei Soci nelle assemblee di quest’anno rappresenta la testimonianza viva del percorso di lavoro condotto da questo consiglio di amministrazione, giunto al termine del suo mandato, nel produrre innovazione e sviluppo per la Cooperativa – spiega il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – perché conseguiamo il miglior risultato della gestione commerciale degli ultimi anni e perché il raggiungimento di questo obiettivo conferma il ruolo positivo che vogliamo continuare ad interpretare nel mercato e nella società, grazie soprattutto al prodotto Coop: testimone della nostra capacità di tutelare al meglio i soci e i clienti nei loro diritti elementari di salute, sicurezza, qualità ed eticità in rapporto alle scelte di consumo”.

Una volta esaminato nelle assemblee separate il bilancio consuntivo dovrà ricevere l’approvazione finale nel corso della XXX Assemblea generale di Bilancio, in programma a Baveno (Vb) il 29 giugno 2019. Ai Soci che si registrano alle assemblee separate vengono consegnati due buoni sconto del 10% sulla spesa e un coupon omaggio per il ritiro di un prodotto Coop.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium