Attualità - 01 giugno 2019, 07:05

A Moncalieri un weekend colorato di granata nel ricordo di Mazzola

L'impianto di Santa Maria intitolato al capitano degli Invincibili. Ospite d'onore Emiliano Moretti

A Moncalieri un weekend colorato di granata nel ricordo di Mazzola

A Moncalieri va in scena un fine settimana a tinte granata, dedicato al ricordo degli Invincibili con l’intitolazione dell’impianto di Santa Maria a Valentino Mazzola e all’impegno per promuovere i valori più importanti dello sport.

Due giorni di appuntamenti che cominciano oggi, sabato 1° giugno, al campo sportivo di Santa Maria di via Saluzzo, con un seminario per affrontare il tema della disabilità in relazione al lavoro, alla scuola e allo sport insieme tra gli altri al consigliere comunale di Torino Marco Chessa. Dalle 10.30 alle 17 presso il Campo sportivo di via Saluzzo si giocherà la prima edizione del torneo “Un calcio alla normalità”, che coinvolge 120 tesserati di 8 squadre: Juve FS, Novara FS, Sampdoria FS, Udinese FS, Valsusa Team, Insuperabili Torino e Hansa Rostock, oltre agli organizzatori del Torino FD, la squadra disabili ufficiale del club granata.

La serata si conclude con la mostra fotografica “Valentino Mazzola ed il Grande Torino” e la proiezione del documentario “Valentino Mazzola”. Intervento finale da parte dei presidenti dei Toro Club e dalle 20.40 pizzata di chiusura.

Domani, domenica 2 Giugno, l’impianto sportivo di via Saluzzo a Moncalieri verrà intitolato al Capitano del Grande Torino Valentino Mazzola, con la partecipazione del Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna e dell’Assessore allo Sport Giuseppe Messina, dei rappresentanti del Toro Club, dirigenti del Torino F.C. e dello speaker ufficiale del Toro Stefano Venneri.

Ospite speciale sarà Emiliano Moretti, il difensore che contro la Lazio ha ricevuto l’abbraccio del popolo granata al termine dell’ultima partita della sua carriera. La cerimonia sarà preceduta da una partita degli atleti del Torino FD A5 è subito dopo partita a 11 con la rappresentativa dei Tori Club contro il 1 livello del Torino FD.

L’evento è organizzato da Comune di Moncalieri, Città Metropolitana, Regione Piemonte, FIGC LND Piemonte e Valle d’Aosta, la Quarta categoria FIGC, Torino FD insieme ai Toro Club di Moncalieri e Carignano, Torino Mio, Toro Club CTO e T.C. Giuristi Granata.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU