/ Attualità

Attualità | 04 giugno 2019, 09:26

Al Parco Dora migliaia di musulmani per la fine del Ramadan, Giusta: "Comunità islamica ci dà esempio di apertura" [FOTO E VIDEO]

Un grande momento di condivisione, al termine del mese di digiuno iniziato domenica 5 maggio, al quale hanno preso parte autorità religiose e politiche

Al Parco Dora migliaia di musulmani per la fine del Ramadan, Giusta: "Comunità islamica ci dà esempio di apertura" [FOTO E VIDEO]

Migliaia di musulmani hanno preso parte alla festa di fine Ramadan che si è svolta questa mattina al Parco Dora. Un grande momento di condivisione, al termine del mese di digiuno iniziato domenica 5 maggio, al quale hanno preso parte autorità religiose e politiche.

 "Ringrazio la comunità islamica - ha commentato l'assessore comunale all'Integrazione Marco Giusta - che il 2 giugno ha aperto le moschee e cuori: ci ha dato un esempio di accoglienza e apertura". "Auspico che un giorno - ha aggiunto - tutto questo diventi quotidianità, che l'incontrare l'altro e conoscersi diventi normalità, perché tutti vogliamo vivere in pace con la nostra comunità e chi ci è vicino". 

"Il mese di Ramadan è concluso - ha detto l'Imam Ahmed El Shennawy dal palco, rivolgendosi alla folla- lasciando il segno nei cuori dei fedeli". 

"Si è concluso in fretta - ha aggiunto - e con esso parte della nostra vita. Siate quindi fedeli ad Allah e imparate dai giorni e dalle notti trascorse: sappiate che sono ormai vissuti e non ritornano, che serviranno per essere mostrati nel giorno del giudizio di fronte ad Allah stesso". 

"Siate felici in questo giorno di festa, così come ha detto il profeta Mohammad " Il digiunatore ha due felicità: la prima nel giorno di festa e la seconda di fronte ad Allah" ha concluso l'Imam Ahmed El Shennawy. 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium