/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 giugno 2019, 13:06

Tornelli sui bus: dal 10 giugno sulla linea 6

Si sale solo dalla porta anteriore per validare il biglietto e superare il tornello

Tornelli sui bus: dal 10 giugno sulla linea 6

Da lunedì 10 giugno saranno in funzione i tornelli sugli autobus ad alimentazione elettrica della linea 6, che collega il centro di Torino (porta Nuova) con piazza Hermada, passando davanti al Campus universitario Luigi Einaudi. Prosegue così la sperimentazione, iniziata il 4 marzo sulle vetture della linea 19 e continuata con le linee SE1 e SE2.

Nei primi giorni a bordo dei bus sarà presente personale Gtt per informare i passeggeri sulla novità di entrata e di uscita dalle vetture.

Come già accade sulle linee 19, SE1 e SE2, con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita deve avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore. Le carrozzelle delle persone disabili e i passeggini potranno salire dalla porta centrale, utilizzando la pedana, e validare il titolo di viaggio su una seconda validatrice.

E’ presente sui mezzi la segnaletica per agevolare i passeggeri: nella porta anteriore sono state collocate vetrofanie che indicano l’ingresso in vettura e invitano a preparare il biglietto o l’abbonamento, mentre in quelle centrali e posteriori è stato sistemato un cartello di divieto. All’interno del mezzo sono stati affissi adesivi con indicazioni che conducono alle porte di uscita.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium