/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2019, 13:16

Villar Perosa: traina una Golf su un carro attrezzi, camminando sulle mani per battere il record mondiale

L'impresa del chierese Matteo "P1vons" Pavone ieri in un capannone di via Damiano

Villar Perosa: traina una Golf su un carro attrezzi, camminando sulle mani per battere il record mondiale

“Vi ho invitato qui perché si faceva il record del mondo”. Sono le parole del giovane chierese Matteo Pavone che ieri, nel capannone di via Damiano 5 a Villar Perosa, ha compiuto un’impresa, anzi due. Prima ha trainato un carro attrezzi, per 5 metri, spostandosi sulle mani, superando il record mondiale. Ma non pago ha trainato il carro attrezzi con una Volkswagen Golf caricata sopra (nella foto di Edoardo Denunzio) stabilendo un nuovo record.

“Abbiamo girato un video ufficiale del tentativo e lo invieremo ai giudici del Guinness World Records perché sono loro a dover convalidare il record” spiega Pavone, ex giocatore di rugby e allievo della palestra Crossfit di Chieri, che incrocia le dita in attesa del responso. I giudici avranno tre mesi di tempo per rispondere.

La sua impresa è stata preparata nei minimi dettagli: “Mi sono allenato per sette mesi tre ore al giorno – racconta –. Ho dovuto cambiare tipo di alimentazione e di allenamento, ma il mio è risultato di gruppo, perché mi hanno aiutato in molti: la mia ragazza, la mia famiglia, il mio allenatore, il mio fisioterapista…”.

A sostenerlo ieri c’erano più di 150 con magliette di sei colori diversi che riportavano il suo logo “P1vons”. Tra i presenti anche Carlo Marchisio vincitore degli assoluti italiani di salto in lungo nel 1952.

Ma come mai da Chieri è venuto fino a Villar Perosa? “Dovevo trovare un capannone adatto e ci abbiamo messo diverso tempo a trovarlo. Quello che ho usato rispondeva perfettamente ai requisiti richiesti: è quasi in piano, perché ha solo un dislivello di 6 millimetri su venti metri”. Pavone ha studiato tutto nei dettagli affinché i giudici convalidino il suo record: “I mezzi li abbiamo pesati in un magazzino edile lì vicino, perché ha un peso revisionato periodicamente e certificato”.

Già, ma qual era il record da battere? In precedenza c’era chi aveva trainato un mezzo di 2.325 chili per 5 metri. Lui ha pensato di provarci con i 2.740 del carro attrezzi, per poi stupire la folla con l’impresa inattesa: trascinare il carro attrezzi con sopra una Golf, per un peso totale di 4.020 chili.

“Avevo annunciato solo il mio primo obiettivo, perché volevo fare una sorpresa e ci sono riuscito” commenta soddisfatto, dopo una mattinata di festa che si è chiusa con una pizzata e dei brindisi per l’impresa che attende la certificazione dei giudici del Guinness World Records.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium