/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 10 giugno 2019, 12:07

Al Cinema Lux l'anteprima assoluta al cinema dell'ultimo lavoro di un giovane regista torinese

"Un Fiore dalla Polvere", firmato da Antonio D'Aquila, è stato realizzato per il corso di recitazione cinematografica "Cinelab Torino"

Al Cinema Lux l'anteprima assoluta al cinema dell'ultimo lavoro di un giovane regista torinese

"Un Fiore dalla Polvere" è l'ultimo cortometraggio diretto da Antonio D'Aquila realizzato per il corso di recitazione cinematografica "Cinelab Torino". Verrà proiettato in anteprima assoluta il 20 Giugno 2019, alle 20:30, presso il Cinema Lux di Torino. Per il regista è la seconda volta, dopo "Le Porte", che un suo lavoro viene presentato su quest'importante schermo. Alla serata, oltre alla troupe e al cast, saranno presenti i musicisti del film per risuonare dal vivo parte della colonna sonora. Le musiche originali sono state realizzate dal compositore Fabio Carbotta. Questo film nasce dall'intreccio di storie popolari. Arturo, il protagonista, è un edicolante che vive un matrimonio infelice da cui cerca la fuga. Grazie a Rita, una giovane ragazza conosciuta da poco, cercherà di inseguire il suo sogno più grande: diventare uno scrittore.

Durante l'anno accademico del corso di recitazione gli allievi sono stati preparati, tramite metodo Stanislavskij, per interpretare i personaggi del film. Gli interpreti sono: Marco Bollito, Alessandra Camino, Raimondo Livolsi, Cristina Rita Amarù, Dana Armanni, Paola D'Aquila, Andrea De Benedictis, Roberta Agnese Baldelli, Sofia Chiarelli, Salvatore De Gaetano, JJ Perlingieri, Alessandra Vita, Letizia Milano, Eleonora Lalla Bonavoglia.

Le prevendite sono aperte sul sito Webtic.it.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium