/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2019, 00:43

La Croce Rossa di Viù compie 40 anni

Il ciclo dei festeggiamenti si concluderà domenica 16 giugno

La Croce Rossa di Viù compie 40 anni

Un percorso straordinario quello compiuto a Viù dalla Croce Rossa in un presidio di primissima importanza, nato nel 1979 per iniziativa di pochi lungimiranti viucesi animati da un vivo spirito volontaristico. Uno spirito che travolse tutti gli animi del paese e permise l’acquisto di una prima ambulanza. Per anni e anni i viucesi hanno sentito il dovere di concorrere a garantire la serenità e la sicurezza di una valle che non disponeva di nessun altro servizio di soccorso sanitario. 


Molto tempo è passato da allora e decine sono i volontari che hanno prestato servizio con le insegne della CRI. Il quarantesimo anniversario di fondazione della sede di Viù è quindi qualcosa di più di una semplice ricorrenza. È la festa di una comunità che ha sempre avuto un rapporto diretto ed un legame profondo con i suoi soccorritori. 


Per ricordare questo importante traguardo i volontari CRI hanno organizzato, tra maggio e giugno, una serie di cinque incontri informativi su temi quali il primo soccorso, la sicurezza in montagna, l’alimentazione.


Il ciclo dei festeggiamenti si concluderà domenica 16 giugno con il seguente programma. Alle 9 i partecipanti si ritroveranno presso la sede di Borgata Fucine, per poi spostarsi al ristorante “Moderno” per un rinfresco. Seguirà la Santa Messa in ricordo dei volontari defunti e la benedizione del labaro alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni locali. Si proseguirà con un aperitivo e con un momento conviviale presso il “VerticalBlù”. 

 

Nel pomeriggio avverrà la consegna delle Croci d’Anzianità per il personale che ha maturato 15, 25 e 35 anni di servizio. Chiuderanno la giornata una serie di dimostrazioni di soccorso in acqua con operatori OPSA e SMTS. 


Una domenica ricchissima a cui tutta la popolazione è invitata.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium