Politica - 10 giugno 2019, 15:14

Rivoli, le prime parole del sindaco Tragaioli: "Risultato che rimarrà negli annali" [VIDEO]

L'esponente del centrodestra: "Ora voglio conoscere in profondità il meccanismo della macchina comunale e sono sicuro che ci sarà grande collaborazione con il nuovo governatore del Piemonte, Alberto Cirio"

Rivoli, le prime parole del sindaco Tragaioli: "Risultato che rimarrà negli annali" [VIDEO]

Primo giorno da sindaco di Rivoli, per Andrea Tragaioli, che sostenuto dal centrodestra al ballottaggio ha sconfitto per 160 voti il candidato del centrosinistra, Emanuele Bugnone.

"Dopo 35 anni di giunte di centrosinistra il vento del cambiamento ha soffiato - dice -. Abbiamo avuto un bel successo, in una città divisa a metà, ma la gente ha creduto in questa coalizione coesa e compatta e ci ha portato a un risultato che rimarrà negli annali". 

Tra le prime cose che intende fare Tragaioli, indossata la fascia tricolore, c'è quella di approfondire la conoscenza sui meccanismi e le dinamiche che permettono al Comune di andare avanti. "Metteremo mano all'apparato della macchina comunale, per conoscere appieno ciò che rappresenta l'ossigeno e la linfa per chi amministra. Voglio conoscere dirigenti e funzionari".

Infine, si guarda al futuro proprio sulla spinta di quel vento di cambiamento che ha portato un nuovo inquilino anche nei palazzi della Regione. "Con il presidente Alberto Cirio c'è una grande amicizia e stima da molto tempo - conclude -: auspico una collaborazione che sono sicuro ci sarà, dopo che sia la Regione che la città di Rivoli hanno cambiato pelle e possono nascere nuove opportunità".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU