/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 11 giugno 2019, 12:15

In crescita occupazione ed export per Exclusive Brand Torino: nel 2019 entrano Building, Kristina Ti e Quercetti

Tre nuovi ingressi nella rete di imprese promossa dall'Unione Industriale Torino per la promozione sui mercati esteri delle eccellenze del territorio

In crescita occupazione ed export per Exclusive Brand Torino: nel 2019 entrano Building, Kristina Ti e Quercetti

Building, Kristina Ti e Quercetti. Sono queste i tre nuovi membri che nel 2019 entrano a far parte di EBT Exclusive Brands Torino, la rete di imprese promossa dall'Unione Industriale Torino per la promozione sui mercati esteri di una selezione di brands e di prodotti d'eccellenza del territorio.

Grazie ai tre nuovi ingressi dei settori immobiliare, abbigliamento e giochi intelligenti il network arriva a contare 19 aziende. "Sommando l'età dei marchi presenti in EBT - ha spiegato il presidente della rete Paolo Pininfarina - si arriva a 1.500 anni di storia". "Exclusive Brand Torino - ha aggiunto - quest'anno compie 8 anni, nel 2021 potremmo ancora crescere, ma mantenendo l'esclusività". 

Il network vede un aumento dei dipendenti complessivi, che passano da 652 a 783, così come del fatturato, che rispetto al 2018 cresce del 37% da 159,5 milioni a 218,1 milioni di euro. Per la rete torinese segno + anche per il volume di affari nei 60 Paesi del mondo in cui sono presenti le aziende, con un valore dell'export che sale da 81,7 a 94,9 milioni di euro. 

Per la prima volta, a settembre 2019, EBT volerà a Parigi per Maison & Objet, fiera di riferimento a livello mondiale per il lifestyle.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium