/ torinoggi.it

torinoggi.it | 11 giugno 2019, 16:14

Assemblea USARCI all’I3P del Politecnico: il 17 giugno gli agenti di commercio a Torino

Uno dei temi principali dell’assemblea sarà il ruolo degli agenti di commercio nella crescita dell’economia piemontese: si tratta del più importante evento associativo annuale di categoria

Assemblea USARCI all’I3P del Politecnico: il 17 giugno gli agenti di commercio a Torino

Il ruolo degli Agenti di Commercio nella crescita dell’economia piemontese: questo uno dei temi che lunedì 17 giugno presso l’I3P del Politecnico di Torino verrà discusso durante l’Assemblea 2019 dell’Aparc Usarci, la più grande Associazione di Categoria Piemontese degli Agenti di Commercio.

«Non ha senso che una categoria composta da oltre 230mila lavoratori non abbia voce in capitolo nelle strategie economiche della politica italiana. È ora di porre fine a questa anomalia che finisce per penalizzare tutti gli agenti di commercio» commenta Antonello Marzolla, Segretario Nazionale USARCI. Gli unici in Europa ad avere una cassa di previdenza, la Fondazione Enasarco, gli agenti italiani, nonostante la diminuzione degli ultimi dieci anni, continuano a essere i più numerosi di tutto il continente con quasi 230.000 imprese attive.

Per il più importante evento associativo annuale, sono attesi presso la sala dell’Incubatore del Politecnico circa un centinaio di Agenti provenienti da tutto il Piemonte. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione legata alla figura dell’agente di commercio in Italia alla luce del mercato attuale. La mattinata dedicata agli agenti si concluderà con il convegno dal titolo “Le prossime elezioni Enasarco: programmi e coinvolgimento elettorale della categoria”, tavola rotonda e dibattito su un tema molto delicato per l’intera Categoria degli Agenti e Rappresentanti. Nell’ambito della storica collaborazione tra l’Usarci e il Politecnico di Torino, si rinnova anche quest’anno l’iniziativa B2B per cui gli Agenti potranno incontrare alcune delle più interessanti start up innovative incubate presso l’I3P. Già da diversi anni l’Usarci agevola alcune giovani imprese nella creazione di reti vendita indirette, composte da agenti qualificati, e nell’ideazione delle strategie commerciali più idonee per aggredire il mercato.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium