/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 12 giugno 2019, 11:49

Domenica caccia al tesoro benefica "plastic free" sulle tracce della storia di Torino

ConVoglio onlus ha organizza quest’anno l'evento benefico dal titolo "STORYNO:...si gira!", incentrata sulla storia del capoluogo, con particolare riferimento alla città come culla del cinema

Domenica caccia al tesoro benefica "plastic free" sulle tracce della storia di Torino

Domenica caccia al tesoro "plastic free" sulle tracce della storia di Torino.

ConVoglio onlus ha organizzato quest’anno l'evento benefico dal titolo "STORYNO:...si gira!", incentrata sulla storia del capoluogo, con particolare riferimento alla città come culla del cinema. Un appuntamento anche in vista del 2020, l'anno in cui Torino sarà la capitale della settima arte. 

"I percorsi della caccia - spiegano gli organizzatori - sono privi di barriere architettoniche, per una diffusione e accessibilità della cultura a 360°". I fondi raccolti durante l'evento saranno  destinati all’acquisto dei banchi per la scuola di Changombe in Tanzania, la cui costruzione sta per essere portata a termine dall'associazione Amici di Lumuma.

"La caccia - proseguono i promotori - sarà anche “plastic free”: i partecipanti saranno infatti invitati a presentarsi muniti ciascuno della propria borraccia, da riempire ai boccioni SMAT prima della partenza e che potranno poi riempire nuovamente ai tanti “toret” caratteristici della nostra città".

La partenza sarà in via Carlo Alberto, angolo Piazza Carlo Alberto, domenica 16 giugno 2019 e durerà dalle 17.30 alle 19,30. In palio tour di Torino Magica, abbonamenti a Torino Storia, ingressi al Museo del Cinema e premi speciali anche per l’equipaggio più giovane, per quello più anziano e per quello che conta il maggior numero di componenti con disabilità.

Previsto un premio per tutti i bambini che parteciperanno all'evento. Per iscrizioni e informazioni www.convoglio-onlus.org oppure 327/8744218

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium