/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 12 giugno 2019, 19:13

Torino, in via Belfiore una nuova grande residenza studentesca

L'annuncio di Ream: "Avrà circa 350 posti letto"

Torino, in via Belfiore una nuova grande residenza studentesca

Una nuova grande residenza  studentesca, con circa 350 posti letto, nascerà a Torino, in via Belfiore. L’investimento sarà di 8,8 milioni . Lo ha annunciato la Ream SGR (la società di gestione di fondi immobiliari di proprietà di alcune fondazioni bancarie piemontesi fra cui la fondazione Crt) che ha acquistato con il fondo Geras 2 l’immobile di circa 16 mila metri quadrati dal fondo d investimento alternativo Securfondo. La residenza sarà data in gestione a un operatore specializzato.

Si tratta del primo investimento del Fondo GERAS 2– dichiara il Presidente Ream sgr Giovanni Quaglia– nel settore degli studentati che REAM SGR, sempre attenta al sociale ed alla economia reale, intende sviluppare nelle principali città italiane sedi di università”.

“Il Fondo – prosegue il Direttore Generale Oronzo Perrini - ha come obiettivo quello di investire circa € 200 milioni in residenze per studenti, residenze socio sanitarie e socio assistenziali ed in strutture turistico ricettive. Ad oggi il Fondo ha già acquisito 2 RSA in Torino, per complessivi 400 posti letto, e 1 RSA in provincia di Cuneo, per complessivi 96 posti letto, e sta raccogliendo un forte interesse da parte di casse di previdenza, fondi pensione, casse sanitarie e fondazioni bancarie”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium